Il grande ritorno di ScHoolboy Q è intitolato Blue Lips

ScHoolboy Q

ScHoolboy Q torna a distanza di quattro anni con il nuovo album in studio intitolato Blue Lips.

Blue Lips è il nuovo e attesissimo album di ScHoolboy Q

Il sequel dell’ultimo CrasH Talk, pubblicato nel 2019, è fuori ora, un ritorno grande atteso dai fan.

Si può dire che, rispetto al suo predecessore e forse più di ogni altro album del rapper di L.A., questo nuovo Blue Lips abbia un sound molto più originale e coeso.

Al suo interno troviamo pezzi dallo scheletro del beat quasi totalmente assente sulle quali l’artista fluttua perfettamente, come ad esempio l’introspettiva Blueslides, Time Killers e Foux con Ab-Soul. Questi brani si alternano a banger più forti con casse potenti e beat più freschi come First, Back n LoveYeern 101, quest’ultimo anche estratto come singolo prima della pubblicazione del disco.

Oltre al già citato Ab-Soul, il progetto vede la presenza di tanti altri ospiti come Freddie Gibbs, Rico Nasty, Jozzy, Childish Major e Lance Skiiwalker tra gli altri. Purtroppo mancano ritorni di vecchie collaborazioni tanto desiderate come Kendrick Lamar o ASAP Rocky, ma in ogni caso ogni featuring è funzionale al disco.

ScHoolboy Q ha annunciato l’uscita del disco circa un mese in anticipo pubblicando ogni martedì e giovedì uno snippet di un brano dell’album. Già da queste prime anteprime era presumibile che questo sarebbe stato un grande ritorno per il rapper, che ha rilasciato un disco altamente hip-hop, ma dalle influenze jazz, soul e trap.

Per assimilarlo bene, non ci resta altro che ascoltare queste diciotto tracce nell’arco di poco meno di un’ora. Blue Lips è fuori ora: buon ascolto!