Rock in Roma 2024: lineup e concerti rap

rock in roma 2024

Mercoledì siamo stati ai Musei Capitolini per la conferenza stampa del Rock in Roma 2024 in cui sono in programma diversi eventi rap.

Rock in Roma: tutto pronto per l’edizione del 2024

Gli organizzatori Maximiliano Bucci e Sergio Giuliani si aspettano numeri importanti in linea con gli anni passati e, insieme al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri e all’Assessore ai grandi eventi sport, turismo e moda Alessandro Onorato hanno ribadito dei punti fondamentali per questa edizione del festival. “Per me e Sergio è stata una scommessa” – ha detto Bucci –  “oggi siamo tra i primi 2-3 festival con il maggior numero di presenze“.

Il Sindaco lo ha descritto come un festival spettacolare e di altissima qualità mentre l’Assessore ha affermato che il Rock in Roma contribuisce al turismo dato che, per alcuni eventi, saranno presenti ospiti da tutta Italia e dall’estero. Erano presenti anche Tommaso Paradiso che si esibirà il 4 luglio, Cosentino e Ferrantini di Rai Radio2 e Daniele Mignardi della Promopressagency.

Il Comune di Roma sta incentivando i mezzi di trasporto per collegare le zone centrali a Capannelle, sede principale del festival insieme alle più centrali Circo Massimo e Auditorium Parco della Musica. Ci saranno anche treni diretti dalla stazione di Roma Termini. Inoltre, sarà possibile utilizzare un’app per prenotare sia i parcheggi che i treni. L’Ippodromo Capannelle non nasce per eventi musicali, anzi, è una zona periferica appartenente al VII Municipio, il più popoloso di Roma. Grazie al Rock in Roma, lo spazio è stato reinventato e reso adatto anche a eventi di questo tipo.

Gli organizzatori hanno riassunto brevemente la lineup dicendo che quest’estate ci saranno ospiti che spazieranno dall’elettronica al rap, dal pop al mainstream. Ci saranno persino artisti che hanno fatto la storia della musica italiana e mondiale.

Ecco i rapper che parteciperanno

Per quanto riguarda il rap al Rock in Roma ci saranno i seguenti appuntamenti: 14 giugno Gemitaiz, 21 giugno Salmo & Noyz, 28 giugno Geolier, 11 luglio Massimo Pericolo, 16 luglio 21 Savage, 19 luglio Club Dogo e 27 luglio Tedua.

Gli altri eventi saranno: CCCP – Fedeli alla linea, Gabry Ponte, Rock Me Pride, Tropico, La Sad, Teenage Dream, BABYMETAL con DeathbyRomy, Calcutta, Tommaso Paradiso, Bruce Dickinson, Kerry King, Placebo, BNKR44, Deejay Time e Marlene Kuntz con Spiritual Front.

QUI i biglietti.