Yeern 101 ci avvicina all’album di ScHoolboy Q

Schoolboy Q

Lo aspettavamo da anni e, finalmente, tra una manciata di giorni avremo tra le mani il nuovo album di ScHoolboy Q: nel frattempo ecco disponibile ovunque Yeern 101, il primo singolo ufficiale del disco.

Yeern 101 ci mostra un ScHoolboy Q in forma

Manca sempre meno a venerdì 1 marzo, giorno in cui il rapper della TDE farà il suo ritorno con un album ufficiale dopo un’attesa lunga cinque anni.

Abbiamo tanta voglia di sentirlo in azione, perché in passato Q raramente ci ha deluso e ciò che ci ha fatto sentire in queste ultime settimane non è da meno. Peccato solo che i primi due assaggi del disco siano disponibili esclusivamente su YouTube. Stiamo parlando di Back n Love e Blueslides, rilasciati dieci giorni fa e rappresentativi della doppia anima dell’MC losangelino, capace sia di fare banger che brani più introspettivi su strumentali più dolci.

Dai, ma quanto è bella Bluesides?

Una scelta particolare la sua, anche perché sebbene Back n Love non sia presente nella tracklist svelata nel trailer iniziale – disponibile quiBluesides invece sì.

Fatto sta che il nuovo brano lanciato in queste ore fa da primo singolo ufficiale del progetto. Si chiama Yeern 101, è prodotto dal formidabile Cardo e ci mostra ancora una volta quanto a ScHoolboy Q piacciano le barre, oltre che la sua piena consapevolezza delle proprie capacità sopra il beat:

Call me Ice Cube baby, way they sit on my chain
Heard a lame ass nigga tryna play with my name
On them twenty-three tour and I’m goin’ no brain
Goin’ dumb with these hundreds, now my thumb got stained
I’m a n*gga out here, everything come free
I ain’t never met God, but I bet he know me

Q ha tanta voglia di rappare e ha dichiarato di volerlo fare per sempre, fino a quando avrà 80 anni.

Noi intanto ce lo godiamo per bene in Yeern 101, guardandoci anche un caotico video – diretto dallo stesso ScHoolboy Q assieme a James Edward – che ben si presta al mood della traccia.

All’1 marzo manca sempre meno e, se volete, qui potete pre-ordinarlo, assieme a del merch esclusivo.

Buon ascolto e buona visione!