Silent Bob insieme a Jake la Furia nel nuovo singolo T10

Silent Bob

In collaborazione con Jake la Furia, Silent Bob ha fatto uscire il nuovo singolo T10 esattamente un mese dopo SAB. Manca sempre meno al nuovo album?

L’ennesima mina di Silent Bob: T10 con Jake la Furia è già classico

Da quando abbiamo ascoltato il nuovo singolo non facciamo altro che metterlo in loop. Un mese fa esatto è uscito con SAB, un nuovo brano che sembrava riportare un’idea particolare con un tatuaggio in copertina. Ora T10 con lo stesso concept sembra alludere a un nuovo disco.

Disco che potrebbe essere il quarto del giovane rapper di Pavia che ha deciso di sancire di nuovo l’alleanza (vincente) con lo storico produttore Sick Budd. Noi li avevamo intervistati a proposito del loro ultimo progetto Habitat Cielo e ci eravamo lasciati con un disco che non aveva nessun feat. Per questo nuovo singolo invece Silent Bob ha al suo fianco Jake la Furia, una scelta audace ma azzeccata.

Nonostante Jake sia uno dei rapper italiani più riconoscibili e con una forte attitudine, dentro alla traccia non sovrasta il padrone di casa. Il risultato invece è uno scambio perfetto tra due generazioni la cui penna sembra essere la stessa nel raccontare la crudeltà del quotidiano.

Anche per questo progetto Silent Bob ha deciso di affidarsi nuovamente alle produzioni di Sick Budd e questa scelta lo sta avvantaggiando. Il suo flow e la sua scrittura sembra incastrarsi alla perfezione con i suoni, rimandando al pubblico un immaginario cupo e senza filtri della vita di provincia.

Silent Bob si riconferma così uno dei giovani rapper italiani più promettenti della scena, che sa mantenere la sua cifra stilistica dentro a un panorama in veloce cambiamento e che sta facendo le scelte giuste nel circondarsi di una squadra fidata che valorizza il suo talento.

Dal canto nostro noi non vediamo l’ora di ascoltare il suo nuovo disco.