Kendrick Lamar dissa Big Sean, French Montana e Jay Electronica in ELEMENT

Kendrick Lamar

Una delle tracce su cui Kendrick Lamar ha speso più tempo in studio è ELEMENT. Il singolo di DAMN. ha visto varie versioni evolversi tra diverse strumentali e ritornelli per poi optare per gli ipnotici sample di James Blake.

Nella giornate di ieri una delle versioni è finita in LQ sul web e ha rivelato una seconda strofa carica di veleno per diversi colleghi dell’epoca.

L’attacco di Kendrick Lamar nella versione originale di ELEMENT

Se ben ricordate The Hearts IV lasciava presagire un DAMN. molto più aggressivo e basato sulla stessa energia che ha messo la strofa di Control del rapper di Compton sulla bocca di tutti nell’estate 2013.

Eccetto per qualche frecciatina qua e là il prodotto finale sembra essersi allontano di gran lunga da quel obiettivo, rivelato solo ora dall’originale ELEMENT, i cui alcuni elementi sono stati utilizzati per la traccia Paramedic! contenuta nella soundtrack di Black Panther del 2018.

Kendrick risponde a French Montana, invitandolo a tenere il suo nome fuori dalla bocca. Ma quello che colpisce di più sono le rime contro Jay Electronica e Big Sean, confermando la tanto rumoreggiata animosità di Kendrick nei confronti di Jay e Sean dopo il brano No More Interviews di quest’ultimo e dopo le critiche di Electronica successive all’uscita di Control.

La traccia OG di Kendrick, ora non più disponibile, girava nel web già da anni, quindi possiamo confermarvi che non si tratti di AI, come in tanti stanno dicendo in queste ore.