Trittico Vol 4: torna con il quarto episodio la saga di EP realizzati da Pessimo 17 su produzioni di Sick Budd.
Ancora una volta tanto stile e tanti spunti
L’inverno non è ancora finito per Pessimo 17 e Sick Budd: Trittico Vol 4 ci porta il freddo della loro provincia
Il rap è una cosa seria. Lo sa benissimo Pessimo 17 che in ogni traccia riesce a portare tutto sé stesso e tutte le sue storie di provincia attraverso storytelling crudi e pungenti. Lo sa benissimo Sick Budd, che in ogni produzione si mette in luce con i suoi beat malinconici e cupi.
Questa coppia ormai è una garanzia, dato che con le tre pubblicate ora, siamo arrivati ben a quota 12 brani all’interno della saga Trittico. A queste si aggiungono quelle del progetto Il Diavolo Sta Nel Dettaglio e i sette singoli usciti nel biennio 2021-2022. Insomma una coppia molto affiatata, che riesce però a stupirci sempre, alzando di brano in brano il livello artistico e stilistico.
A quattro mesi dal capitolo precedente, arriva quindi il quarto episodio della saga, che riesce a muoversi nel solco tracciato dagli EP precedenti. Nuove storie raccontate dal punto di vista di chi la vita di strada la continua a fare, non la racconta al passato. Storie di gente vera con problemi veri. Storie che ogni giorno accadono realmente in tutte le provincie italiane, anche se la televisione o la radio non ne parla. Tutti quanti conoscono un “Momo” invischiato in brutte faccende, piuttosto che qualcuno rimasto invischiato nei Campari e i Turista Per Sempre. E ovviamente tutti quanti in qualche momento della vita si ritrovano ad essere in sbatti.
Pessimo 17 ha davvero tante cose da raccontarci, tanti episodi di vita vissuta in una tipica provincia italiana, che riesce a raccontare con i suoi storytelling che trasmettono sentimento ad ogni parola e colpiscono diretti al cuore.
Il suo rap meriterebbe davvero di poter arrivare a un numero maggiore di ascoltatori, ma l’underground spesso non riesce a veicolare come dovrebbe.
Dalla nostra parte, non possiamo fare altro che parlarvene e consigliarvi caldamente di andare ad ascoltare Trittico Vol 4 di Pessimo 17 e Sick Budd anche dal link sottostante.
Foto in copertina di Andrea Marsilio