La quarta volta di PARTYNEXTDOOR

PARTYNEXTDOOR

È tornato PND con il seguito della celebre trilogia: PARTYNEXTDOOR 4 è disponibile su tutte le piattaforme

PARTYNEXTDOOR è fuori con P4, il quarto capitolo della sua discografia omonima

Nel bel mezzo della faida del secolo, che vede coinvolti Drake, Kendrick Lamar, J. Cole, Future, Metro e tanti altri, vediamo come la Ovo Sound non abbia sospeso le sue attività. Tutt’altro!

Esce ora PARTYNEXTDOOR 4 a quattro anni di distanza dalle ultime pubblicazioni ufficiali. Erano datati 2020 infatti sia PARTYMOBILE che PARTYPACK, ovvero lo studio album e l’EP che lo andava ad arricchire, uscito solo qualche mese dopo.

In questo progetto di quattordici tracce non c’è spazio per featuring, neanche da parte di Drake che era sempre stato presente nei quattro album precedenti.

Ci fa piacere vedere questo disco fuori proprio nel bel mezzo di questo dissing molto trasversale: PND nel disco non si schiera e l’assenza di Drake nell’album non deve essere fraintesa. Partyomo è stato il primo artista firmato dalla Ovo Sound e rappresenta appieno lo stile, il mood e il processo creativo di Drake, al quale spesso ha contribuito. In un momento in cui tutti quanti sembrano voltare le spalle a Drizzy, l’artista di Toronto può ancora contare sul suo concittadino, che ancora sventola fieramente la bandiera con il gufo della October’s Very Own.

Il disco si snoda su sonorità R’n’B, nel senso più ampio del termine, per un genere che rappresenta lo stato di “chill” appieno, magari in compagnia di un partner. La “passione” per il genere femminile da parte di PND non è certo un segreto: basta guardare la cover del disco per rendersene conto.

PND butta così More Fyah nella scena, anche attraverso con un simpatico sample nella traccia Stuck In My Ways, che vi farà tornare alla mente sicuramente i Club Dogo. Da sottolineare, infine, il sample di DMX in Lose My Minds, estratto dalla sua celebre hit Party Up (Up In Here).

PARTYNEXTDOOR 4 di PND è fuori ora su tutte le piattaforme e in formato fisico a questo link. Come sempre, potete anche streammarlo dal link sottostante.