Si chiude la trilogia di Pessimo 17 con Trittico Vol 3. Altri tre nuovi brani che vanno ad arricchire la discografia dei progetti realizzati assieme a Sick Budd.
Pessimo 17 e Sick Budd fuori con Trittico Vol.3: un’altra fotografia della vita di provincia
Prosegue il sodalizio tra Pessimo 17 e Sick Budd, con il terzo e probabilmente ultimo capitolo di Trittico. Questa notte infatti è stato pubblicato il volume 3, che dovrebbe essere la chiusura di una trilogia.
Come vi abbiamo spiegato in occasione degli episodi precedenti, questa saga ha un nome particolare. Da una visione superficiale, si potrebbe pensare che il nome sia dovuto al fatto che ogni EP si compone di tre tracce. Ma con il nome Trittico si intende anche un potente antidepressivo. E visto sotto questa ottica, il progetto assume u valore molto più profondo ed intenso. Ogni cosa nei progetti di Pessimo 17 ha un senso specifico e contribuisce a lasciare all’ascoltatore il tormento, il buio e il freddo delle province italiane.
Il suo rap è sempre estremamente crudo e realista. Una fotografia del disagio di tutte le zone in cui la violenza e la droga prendono il sopravvento sulla fiducia nel futuro. Uno scenario sicuramente devastante, ma molto più comune di quanto sembra.
Tra i brani di questo volume, troviamo anche la continuazione di una celebre saga di Pessimo 17: stiamo parlando di Non Sono Un Pusher, ormai arrivato al quarto episodio.
In questo EP troviamo anche un paio di ospiti graditissimi. Stiamo parlando di Mera (che avevamo apprezzato in Keta Music 3) e di Rotsy Tiem.
Trittico Vol 3 di Pessimo 17 e Sick Budd è fuori ora. Potete ascoltarlo dal link sottostante, mente aspettiamo insieme la pubblicazione di un album intero, che ci auguriamo possa arrivare nel 2024.