Mera torna ad alzare la voce nella scena underground con Tossici E Santi e Russian Roulette

Mera Rap

Avevamo parlato di Mera, qui su Rapologia, in un articolo risalente a maggio di quest’anno, presentandolo e attenzionando i suoi progetti musicali: dal suo primo EP Gennaio fino ad arrivare alla traccia Grezzo, rilasciata ad ottobre del 2022.

Da allora, la voce della provincia alessandrina, ha deliziato gli ascoltatori con due nuove tracce dal forte sapore di rap vecchia scuola, insomma, di rap fatto bene. Vediamo di cosa si tratta!

Tossici E Santi e Russian Roulette segnano il ritorno di Mera

Il 16 giugno il rapper rilascia la traccia Russian Rouletteun esplosione di rap crudo e con un messaggio in cui molti ragazzi giovani si rivedono. Ossia quello di osare, di rischiare pur di provare a raggiungere i propri obiettivi, mettendo naturalmente in conto la possibilità di un fallimento, che però ci obbligherà a rialzarci ancora più forti e convinti di prima.

La musica a cui Mera ci ha abituati è caratterizzata da barre e strofe dirette, senza fronzoli o giri di parole ed è quello che non è sempre così facile trovare nel rap odierno.

Nel pezzo Tossici E Santi, prodotto da Sleepyboy e in collaborazione con il rapper comasco Pessimo17, ci viene probabilmente descritta la realtà underground, nuda e cruda, delle zone da cui provengono i due artisti e la voglia di rivalsa.

Spesso nelle piccole realtà del nord Italia è la nebbia a far da padrone e a risucchiare i pensieri, che poi i ragazzi sfogano con la scrittura e con le classiche serate tra amici. Naturalmente è sempre molto forte lo spirito di rivalsa. La voglia di uscire da quell’ambiente così opprimente e limitante spinge i ragazzi a cercare una via d’uscita da quella che è la classica realtà delle piccole zone provinciali, come può essere Valenza nel caso di Mera.

Uno spirito combattivo si aggiunge ad una qualità di rap che ha davvero tantissimo potenziale e farà sicuramente strada.

Big up per Mera.