Pessimo 17 e Sick Budd di nuovo insieme con Trittico Vol 2

Pessimo 17

Nuovo EP per Pessimo 17 e Sick Budd: Trittico vol. 2 è il secondo capitolo della loro serie di EP realizzati in coppia.

Trittico vol 2: Pessimo 17  e Sick Budd ancora una volta si mettono a nudo

Pessimo 17 è un rapper di cui vi abbiamo parlato spesso, ma che non ha ancora raggiunto il grande pubblico, nonostante il suo rap estremamente crudo e sincero meriterebbe una visibilità decisamente maggiore.

Non ha ancora registrato un album vero e proprio, ma sta trovando la sua dimensione con la pubblicazione di EP (più o meno brevi) con una discreta costanza.

Trittico è il titolo di una serie di EP prodotti da Sick Budd, composti da sole 3 tracce, come il nome suggerisce. Ma il significato è molto più profondo, dato che Trittico è anche il nome commerciale del Trazodone, un antidepressivo/ansiolitico/ipnotico abbastanza forte.

Pessimo 17 parla nei suoi pezzi con assoluta sincerità di situazioni di strada, droga, farmaci, dipendenze e disagi che caratterizzano molte province italiane. Già dal titolo, così esplicito, dovrebbe farci capire il target del rap di Pessimo 17. Ascoltandolo ne abbiamo la conferma: ci troviamo davanti a un artista sincero che con le sue rime fotografa il disagio che vede attorno e dentro di sé quotidianamente.

Giunti in questo secondo capitolo della serie, troviamo anche un ospite, Montenero che dimostra essere perfettamente a suo agio nella parte, dato che il rap di strada è il genere con il quale è diventato grande, già dai tempi della Dogo Gang.

Sick Budd è come sempre in formissima e stende tappeti ideali per le rime pesati e crude di Pessimo 17, rendendo il progetto estremamente godibile all’ascolto.

Trittico vol.2 di Pessimo 17 e Sick Budd è fuori ora. Potete ascoltarlo anche dal link qua sotto.