WoodStock è il nuovo progetto di Blo/B per MRGA

Blo/B

Si intitola WoodStock il nuovo lavoro di Blo/B per l’ormai leggendaria MRGA.

Questa volta tutte le strumentali sono curate da The Departed Beats.

Blo/B & The Departed Beats ci invitano al loro festival con WoodStock

MRGA ormai non ha più bisogno di presentazioni. Quella che era una novità, dopo una ventina di progetti è ormai una realtà consolidata, un modello da seguire nel mondo dell’underground.

La cosa che stupisce di MRGA è la capacità di sorprendere ogni volta, nonostante una prolificità incredibile.

Questa volta è il turno del progetto solista di Blo/B, uno dei “fondatori” di MRGA insieme a Gionni Gioielli, nonché curatore delle grafiche di tutti i progetti.

In questo viaggio, Blo/B ci porta nel 1969, in occasione del festival di Woodstock, uno degli eventi più iconici della storia per l’impatto che ebbe dal punto di vista musicale e soprattutto sociale. come nel più classico stile MRGA, ogni traccia è dedicata a uno dei partecipanti al festival, collegate tra loro da skit che ci riportano all’evento.

Se spesso abbiamo visto e apprezzato Gioielli alle produzioni, questa volta viene lasciata carta bianca nelle strumentali ai The Departed Beats, un duo di producer che dovreste assolutamente seguire. Sample sempre raffinatissimi per creare beat pregiati su cui Blo/B dimostra sempre ottimo feeling.

Per quanto riguarda i featuring, troviamo 3 conoscenze di MRGA: ovviamente Gionni Gioielli, Armani Doc ed Elia Phoks, a cui si aggiungono due (quasi) novità, Less Torrance e Pessimo 17. Less Torrance è uno storico collaboratore di Rollz Rois, con il quale condivide stile e cattiveria. Pessimo 17 è invece un rapper che in passato ha già collaborato con The Departed Beats, così come con Sick Budd, il producer di Silent Bob.

Il padrone di casa resta comunque Blo/B, che con le sue rime dimostra sempre di saperci fare egregiamente.

WoodStock è tutto questo: rap classico e novità, in un connubio unico, come solo MRGA riesce a fare.

Se non lo avete ancora sentito vi lasciamo il link per ascoltarlo su Spotify. Vi ricordiamo come sempre di tenere d’occhio i social MRGA, soprattutto se siete interessati all’acquisto di merch o copie fisiche, che volano!