Kento e Ted Bee assieme nel nuovo singolo Cannibali e Re

Kento Ted Bee

Si intitola Cannibali e Re il nuovo brano realizzato da Kento e Ted Bee sopra una produzione potentissima di Drilluminatix

Kento e Ted Bee sopra al beat si prendono tutto, come Cannibali e Re!

Kento e Ted Bee sono la coppia che non ti aspettavi, ma di cui scopri di avere bisogno. Seppur con un background e un’origine geografica completamente diversa, i due artisti hanno tanti aspetti in comune, che nei loro brani collaborativi riescono a tirare fuori appieno.

Kento è di Regio Calabria, Ted Bee di Milano. Quando il primo si approcciava al Raggae con i Kalafro, il secondo faceva parte della Dogo Gang. La loro musica, le loro sonorità, i loro contesti sociali sono stati agli antipodi per tantissimi anni, eppure con il tempo si sono conosciuti e hanno iniziato a lavorare attraverso gli aspetti comuni che condividono.

In primo luogo la cultura e l’impegno sociale. In una scena rap dove spesso prevale l’ignoranza, Kento e Ted Bee emergono proprio per la loro conoscenza e la loro cultura, merce rara di questi tempi. Il primo scrive per Il Fatto Quotidiano, il secondo per un sito di attualità, oltre che a pubblicare contenuti su YouTube per raccontare fatti di storia.

Ed è proprio la storia, l’argomento cardine di questo nuovo brano. Sappiamo quanto entrambi ne siano conoscitori, soprattutto negli episodi più controversi e dimenticati: le loro citazioni a Sacco e Vanzetti ne sono solo una prova.

In Cannibali e Re, le citazioni sono numerosissime e partono dal titolo, ispirato al titolo dell’omonimo saggio dell’antropologo marxista Marvin Harris. Le liriche dei due rapper si snodano tra cultura, potere e lotta nell’evoluzione del genere umano, in un dedalo di riferimenti che sono i più colti riusciranno a cogliere.

Il brano esce per Time 2 Rap, label sempre molto attenta alla scena underground e per il momento è fuori come brano singolo, disponibile su tutte le piattaforme. Non sappiamo ancora se farà parte di un disco collaborativo, che abbiamo già ipotizzato a inizio anno: i buoni presupposti ci sono!

Potete sentire Cannibali e Re di Kento & Ted Bee anche dal link sottostante.