Hit-Boy rappa e produce in Surf or Drown Vol 2, il sequel del disco uscito qualche mese fa.
A Hit-Boy la veste da producer sta sempre più stretta: fuori ora Surf or Drown Vol 2
Hit-Boy è uno dei producer migliori e più premiati della scena, questo è un dato di fatto. Vi basti pensare che ha prodotto brani del calibro di Ni**a in Paris, Drop The World, Clique, Sicko Mode, giusto per citare alcuni brani che hanno ricevuto almeno un platino.
Oltre a questi e moltissimi altri singoli ha prodotto album interi di diversi artisti, tra cui è doveroso citare Nas con la sua trilogia di King’s Disease più Magic e Benny The Butcher con Burden of Proof, solo per stare nei tempi più recenti.
Eppure sembra quasi che il ruolo da producer gli stia stretto. Ogni tanto, decide di prendere il microfono e rappare sui suoi stessi beat. L’esperienza e la tecnica certamente non gli mancano, così come le conoscenze nella scena. Per questo ci sentiamo di dire che è più che legittimato a rappare oltre a produrre beat.
D’altronde non si tratta di una rarità: spesso capita che un artista partito dalla produzione, finisca per appassionarsi maggiormente all’arte dell’MCing. Per citare uno a caso, potremmo dire Kanye West.
Negli ultimi anni questa sua propensione al rap è via via aumentata, per arrivare a questo 2023 dove ci fornisce oggi addirittura il secondo disco stagionale.
Si tratta in realtà di un prosieguo dell’omonimo disco uscito a marzo: Surf or Drown.
Anche questa volta, come nel primo capitolo, il disco si compone di una decina di tracce a cui fanno seguito le rispettive strumentali, segno che Hit-Boy vuole comunque porre l’attenzione sul ruolo da producer. Ruolo che gli ha fatto guadagnare la fama e la stima da parte della scena.
Surf or Drown Vol.2 è in realtà un disco in cui Hit-Boy non lascia neanche troppo spazio nelle strofe. Se le prende tutte per sè, da riempire con le sue barre, ad eccezione di quelle lasciate ai featuring. Troviamo un paio di artisti da scoprire (Big Hit e Garren), di un grandissimo Big Sean e dell’immancabile Dom Kennedy.
Nonostante il rap non sia la sua dote primaria, Hit-Boy dimostra di sapersela cavare alla grande al microfono, ovviamente aiutato dagli ottimi beat, garanzia di qualità.
Non sappiamo se uscirà un terzo capitolo di questa serie di album, ma per il momento non possiamo fare altro che goderci Surf or Drown Vol 2 di Hit-Boy, anche dal link qua sotto.