Riuscirà Noyz a riportare Salmo alle origini?

Noyz Narcos Salmo
Foto di Giulia Parmigiani

Domani, venerdì 3 novembre, vedrà luce CVLT di Noyz Narcos e Salmo e, a poche ore della sua attesa release, abbiamo buttato giù un breve pensiero sulle aspettative che può avere un fan molto legato al Lebon rapper.

Con CVLT Salmo farà felice anche i suoi fan più fedeli?

L’evoluzione delle carriere di alcuni, se non molti, rapper si è spesso tradotta in progetti dove il Rap lo si vede messo in un angolino, tirato fuori solo per la promo, l’intro e massimo due o tre brani, in compagnia magari di qualche ospite della scena.

Quella di Salmo, che si voglia o no, rientra in questa tipologia appena presentata in maniera molto generica. Ascoltando il recente FLOP è facile rimanere delusi se si spera di trovare al suo interno un ampio numero di brani rap con i controc*zzi, quelli che invece pullulavano nella sua discografia precedente, pre-Playlist diciamo.

Non è sicuramente questo il momento di provare ad analizzare scelte, interessi e risvolti che lo hanno portato a questa svolta, anche perché poi, andandolo a vedere dal vivo, ci si accorge ogni volta di quanto Salmo sia molto di più di Il Cielo Nella Stanza e L’Angelo Caduto. La breve ma intensa parentesi estiva di dissing con Luché, poi, ne è stato un esempio lampante.

Tra poche ore uscirà con CVLT, il joint album in compagnia di Noyz Narcos, e la nostra speranza è quella che la presenza in studio di un rapper hardcore e da sempre fedele alle sue origini come la doppia N romana, abbia fatto sì che Salmo possa tornare a offrire al suo pubblico più affezionato un album 100% rap. Sì, perché con tutta probabilità i suoi fan ne hanno un discreto bisogno.

Non ci resta che aspettare la mezzanotte per saperlo. E tu che aspettatevi hai? Scrivicele nel nostro post su Instagram.