Operazione Scampia e Game Over: il diss Luchè Salmo verso la fine?

Salmo Luchè dissing 2023

Nuovo giorno, nuovo capitolo del dissing che sta catalizzando le attenzioni del rap italiano questa prima settimana di luglio: Luchè e Salmo hanno pubblicato la loro rispettiva terza diss track, Operazione Scampia per il primo e Game Over per il secondo.

Scopriamole assieme.

Operazione Scampia di Luché e Game Over di Salmo: sparata la pallottola numero tre

Siamo arrivati a venerdì e, pensandoci bene, considerando la concomitanza con il giorno di release ufficiali e gli impegni del weekend di due artisti che suonano molto in giro per lo Stivale, ci si poteva aspettare una pausa in questa faida a suon di barre rilasciate su YouTube.

Così non è stato affatto ed entrambi i rapper hanno scelto orari atipici per pubblicare le loro rispettive tracce inedite.

Luché verso lo scoccare della mezzanotte ha pubblicato Operazione Scampia, riuscendo ancora una volta a rilasciare la sua controrisposta nello stesso giorno in cui ha ricevuto quella del collega. E lo ha fatto sul beat dell’iconica Shook Ones Pt 2 di quei Mobb Deep a cui i Co’Sang sono sempre stati accostati da molti. Qui il focus sono i due temi toccati in precedenza da Salmo: i luoghi comuni su Napoli e i suoi quartieri e l’augurio di andare in carcere, ritenuta essere una mossa sbagliata che non si dovrebbe mai fare.

Poi è stato nuovamente il turno di Salmo con Game Over che, stando al titolo e a quanto scritto su Instagram – Giuro questa è davvero l’ultima – potrebbe sancire la parola fine al diss. Speriamo davvero di no, perché anche in questo caso il rapper sardo, sopra la strumentale di Beautiful Music for You to Die To di Necro, ci ha offerto una traccia che avrebbe alquanto ben figurato nei suoi ultimi album ufficiali.

Insomma, il dissing di Luché e Salmo ci sta gasando un sacco, compreso il fatto che abbia tirato in causa anche Inoki e Niko Pandetta, offrendoci un sacco di barre, insulti e soprattutto intrattenimento.

L’estate 2023 potrebbe essere ricordata a lungo anche per questo motivo. Che bello il rap.

Speriamo di risentirci a una prossima puntata.

Correlato:

  • Scopri di più sui dissing rap.
  • Clicca QUI per leggere il testo di Game Over  di Salmo
  • QUA il testo di Operazione Scampia  di Luchè.