The Pound è l’album di debutto di Nezi Momodu

Con Vinyl Days, Logic ci aveva fatto conoscere Nezi Momodu. La giovane rapper aveva rubato la scena al padrone di casa con il proprio flow e il proprio approccio, preparando il terreno per il lancio di The Pound, il suo album di debutto.

All’anagrafe Nezifah Momodu, questa artista di origini nigeriane è attiva da diversi anni, ma solamente ieri ha pubblicato il primo disco ufficiale della sua carriera.

Nezi Momodu debutta ufficialmente con The Pound!

Se volete approfondire la discografia della rapper, potete recuperare The Endless Hour Volume 1 e Seasons. Questi due mixtape si basano su di un approccio più melodico di Nezi, che – con questo album – ha invece attivato la beast mode.

The Pound si compone di sole dieci tracce, con le quali l’artista è riuscita a raggiungere un ottimo compromesso tra un contenuto di significato e una musicalità coinvolgente. Ad inaugurare quest’era discografica qualche mese fa aveva provveduto N.E.Z.

Con questo brano, la rapper celebra le proprie capacità e il proprio successo, ricordandoci di essere in grado di polverizzare la concorrenza: la frecciata è diretta specialmente alle broads, cioè alle altre donne messe sotto contratto da major.

Altro singolo lanciato per promuovere l’album è la title track, in collaborazione con D-Truce. Il sound della canzone conferma il fatto che Nezi sia riuscita ad inviduare un proprio spazio musicale, rimanendo ancorata alle tendenze contemporanee senza sfociare nella banalità.

“Name another rapper with a hustle like mine (i’ll wait)/Name another b***h with a pen on game/None of these H**s got smoke, got aim, got stoke, got hope, got woke, got dope, got jokes, got real n****s talking bout flame/You ain’t never find another chick like me/Running on the track like a fresh Nike/I don’t ever worry what a b***h might be/Cause I know that h*e caint ever be me”

Nezi Momodu ha sicuramente qualcosa da dirci e, nonostante il suo nome sia ancora abbastanza sconosciuto, il suo album di debutto vale almeno un ascolto. Potete recuperarlo cliccando sul link di Spotify che trovate di seguito… enjoy!