Minnesota 8 – Spree: settimo estratto da Dream Team, il nuovo progetto MRGA

MRGA Make Rap Great Again

Minnesota 8 – Spree è il titolo del nuovo brano targato MRGA dove spicca il talento di un nuovo rapper del roster: parliamo di Squito Babe che fa il suo esordio accompagnato da un grandissimo Tosses agli scratch.

Squito Babe entra nel roster MRGA con Minnesota 8 – Spree

Il prossimo progetto MRGA, Dream Team, si arricchisce di un nuovo brano. Si intitola Minnesota 8 – Spree e come intuibile dal titolo è dedicato a Latrell Sprewell che appunto giocava con il numero 8 nei suoi anni a Minneapolis.

Come sempre Gioielli e soci ci danno l’occasione di raccontare degli aneddoti interessanti della storia NBA, come in questo caso dove ci riportano alla memoria un grandissimo Spree. Un esempio di genio e sregolatezza come pochi altri.

Giocatore di grandissimo livello, resta però nella memoria degli appassionati soprattutto per un suo “screzio” avuto con il suo allenatore a Golden State. Siamo nel 1997 e a causa di una “incomprensione” durante un allenamento mise le mani alla gola del povero P. J. Carlesimo. Solo l’intervento dei compagni di squadra riuscì a evitare lo strangolamento dell’allenatore. Questo gesto gli causò una squalifica di ben 68 partite, squalifica più lunga fino a quel momento. Il record di qualifica venne battuto solo da Metta World Peace qualche anno dopo, ma di questo avremmo modo di parlarvi meglio un’altra volta.

Ora che vi abbiamo brevemente illustrato il personaggio a cui è dedicato questo brano, passiamo alla presentazione degli artisti, perché abbiamo un rookie per MRGA.

Parliamo di Squito Babe, giovane rapper e producer originario di Como, che si sta facendo largo nella scena underground. I suoi lavori precedenti (tra cui citiamo Il Golem D’Argilla, al cui interno troviamo anche Mattak) non sono sfuggiti all’attenzione di Gionni Gioielli che ha deciso di dargli spazio con la settima uscita del progetto di prossima pubblicazione, Dream Team.

Per l’occasione il giovane Squito è stato accompagnato da un veterano di MRGA quale Tosses, che si mette in mostra con splendidi scratch a impreziosire il beat di Gioielli. Non a caso il sottotitolo del brano è “Graffi di Tosses”.

Noi siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla presenza di Squito all’interno di un progetto MRGA e speriamo di poterlo sentire di nuovo, così come continueremo a seguire la crew Smoke Stack Studio che lo supporta dagli esordi.

Per l’occasione è stato anche pubblicato un videoclip di Minnesota 8, realizzato insieme alla crew Smoke Stack Studio, fondata dallo stesso Squito.

Ve lo lasciamo qua sotto.