Mancano pochi giorni a Io Non Ho Paura, il nuovo disco di Ernia

Ernia io non ho paura

Giungeva alla fine dell’ultimo video registrato per Red Bull 64 bars, l’annuncio che il prossimo disco fosse pronto, ma non ci aspettavamo che già il 18 novembre avremmo avuto tra le mani Io Non Ho Paura, il nuovo progetto di Ernia.

Senza contare Gemelli Ascendente Milano, abbiamo trascorso senza nuove pubblicazioni da parte di Ernia quello che per il mercato musicale di oggi è un periodo davvero infinito. Ora però, a distanza di più di due anni, siamo decisamente pronti ad accogliere nuovamente sulla scena King QT.

In arrivo Io Non Ho Paura, il nuovo album di Ernia

Il titolo di questo nuovo disco non ci stupisce particolarmente, dal momento che quello della paura è stato un tema già fronteggiato diverse volte da Ernia, basti ricordare, ad esempio, il bellissimo pezzo intitolato, appunto, La Paura, ma ci sorprende la scelta di declinare la tematica in quella che sembra essere una modalità del tutto nuovo di affrontarla.

Io Non Ho Paura è, poi, anche il romanzo di Niccolò Ammaniti del 2001 da cui è stato tratto il celebre film di Gabriele Salvatores e a cui Ernia sembra essersi decisamente rifatto anche per la copertina.

Io Non Ho Paura è, insomma, il nuovo progetto di Ernia in arrivo il 18 novembre, ma è anche il disco con cui probabilmente vedremo il rapper in una nuova veste: dall’altra parte della paura.
O forse no?

Per scoprirlo dovremo attendere il 18 novembre, noi abbiamo già iniziato a fare il conto alla rovescia per questo nuovo e attesissimo progetto!