Good Day: Vettosi torna in scena

Vettosi

Ormai dovreste conoscere Vettosi, rapper classe 2003 di Secondigliano con un timbro unico e una personalità impressionante. In caso contrario Good Day può essere l’introduzione giusta per voi.

Good Day di Vettosi è uno sguardo sul quotidiano

Il nuovo singolo prodotto dai fedeli collaboratori Ceru167 e Dat Boi Dee richiama certi episodi di Strada Mixtape, lavoro di debutto per Vettosi. In particolare ricorda i brani dal sapore più classico del disco, indirizzati dai beat old school di Ceru167, come Nun e vec, Strada e Che cumbinat. 

Brani che consentono a Vettosi di esprimersi al massimo, sfruttando il timbro profondo, l’attitudine da gangster e il flow morbido ma perentorio. Ascoltate Strada se non siete convinti del risultato felice di questa combinazione.

Non è un mistero che il rapper napoletano venga paragonato per stile e voce al defunto Pop Smoke, il quale rimane una delle sue maggiori ispirazioni a cui tendere musicalmente.

Tuttavia, per quanto le tracce drill vengano eseguite ottimamente e diversi fan vorrebbero che continuasse in questa direzione, sono le strumentali come quella di Good Day a valorizzare di più l’artista.

Il sample utilizzato nell’impianto classico del beat restituisce un’ampiezza e un regalità alla traccia che sembra cucita addosso a Vettosi. La voce sporca e profonda è libera di riverberare, raccontandoci della bella giornata che sta vivendo.

Il ritornello strettamente hip hop fa tornare negli anni ’90, mentre il testo delle strofe propone uno sguardo disincantato sulla vita di oggi di Vettosi, riconoscendo i lati positivi e negativi, ma considerando che comunque rispetto a prima si tratta di un good day.

Il diciottenne esploso grazie al featuring in Fastlife 4 sarà decisamente una voce importante nel panorama italiano attuale: tenetelo d’occhio ascoltando Good Day.

Correlato:

  • Clicca QUI per ascoltare il testo di Good Day, il nuovo brano pubblicato online da Vettosi e prodotto da Ceru167 e Dat Boi Dee