The Death Of Slim Shady (Coup De Grace): l’attesissimo ritorno di Eminem

eminem

Eminem ha appena annunciato il nuovo album intitolato The Death Of Slim Shady (Coup De Grace), in uscita quest’estate e già disponibile per il pre-order dal suo sito ufficiale!

Eminem infligge il Coup De Grace al suo alter ego con The Death Of Slim Shady, il nuovo album

L’annuncio del nuovo attesissimo album in studio del leggendario MC è stato pubblicato subito dopo la sua apparizione alla NFL Draft di Detroit e arriva a distanza di quattro anni dall’uscita dell’ultimo lavoro, Music To Be Murdered By.

A differenza di quest’ultimo, e del progetto precedente intitolato Kamikaze, questo suo 12esimo album è stato preceduto da un annuncio ufficiale ed un rollout promozionale di cui i progetti appena menzionati erano sprovvisti, essendo stati caratterizzati da un surprise drop.

Perciò a distanza di sette anni, dopo Revival, Eminem annuncia il nuovo progetto in grande stile, tramite un trailer fittizio in cui inscena la morte del suo alter ego Slim Shady.

L’evento è raccontato tramite un servizio di cronaca giornalistica arricchito anche da testimonianze da parte di 50 Cent e dello stesso Eminem, che afferma che “per Slim Shady era solo questione di tempo“.

Le vibes cupe del titolo farebbero pensare ad una sonorità horrorcore alla Relapse per questo nuovo progetto, ma dal trailer si può anche fare riferimento all’evidente ironia per presagire le tematiche preponderanti delle liriche del disco, che potrebbero ricordare quelle di The Slim Shady LP.

Le teorie possono essere molteplici. Le uniche notizie più certe però adesso sono alcune delle collaborazioni presenti: Dr. Dre stesso ha confermato di aver prodotto alcune basi per l’album; la presenza di 50 Cent sarà anche molto probabile data anche la sua comparsata nel trailer; il cantante White Gold ha ripostato l’annuncio sui social confermando la sua presenza e Ed Sheeran ha recentemente rivelato di avere una quarta collaborazione con il rapper di Detroit, ma non si sa se, dove e quando sarà pubblicata.

I fan sperano in molti altri featuring, con grandi ritorni e sogni irrealizzati ormai da diverso tempo, ma non ci resta altro che attendere più news dai canali ufficiali del rapper di Detroit.

La data di uscita è ancora un mistero, ma lo stesso Eminem ha confermato la pubblicazione del progetto quest’estate. In attesa di ulteriori novità il disco è già disponibile in pre-order dal suo sito ufficiale: noi non aspettiamo altro!