André 3000 vorrebbe fare un album rap ma ne fa uno con il flauto

andre 3000
NEW YORK, NY - JUNE 05: Musicians Andre Benjamin and Stephen Bruner attend The Museum of Modern Art's Party in the Garden at MOMA on June 5, 2017 in New York City. (Photo by Lars Niki/Getty Images for The Museum of Modern Art)

André 3000 si appresta finalmente a lanciare un nuovo album ma non si tratta di un progetto rap: purtroppo i suoi fan, non dovrebbero aspettarsi niente del genere nel breve termine, bensì un album internamente suonato con delle varie tipologie di flauto.

Scopriamo insieme di più al riguardo.

Siamo davvero pronti per un nuovo album di André 3000 suonato con il flauto?

Il talento degli OutKast ha parlato recentemente con NPR in una nuova intervista in cui ha presentato in anteprima New Blue Sun, il suo nuovo album molto peculiare.

Se la tracklist del progetto non era già abbastanza eloquente – con la prima canzone intitolata “Avrei Davvero Voluto Fare un Album Rap, Ma Questa Volta è Letteralmente il Modo in Cui il Vento mi ha Portato” – Andre nella chiacchierata ha voluto precisare il motivo per cui non è ancora arrivato il momento per sentirlo rappare in un suo nuovo disco:

Non voglio prendere in giro le persone. Non voglio che la gente pensi: ‘Oh, sta arrivando un album di André 3000!’ e poi lo ascolti pensando: ‘Oh, mannaggia, nessuna strofa’. Perciò, anche sulla copertina, troverete scritto: ‘Attenzione: niente rime‘, ha detto nel corso dell’intervista, aggiungendo: “Sto dicendo subito cos’è. Ma amo la musica rap perché è stata parte della mia gioventù. Quindi mi piacerebbe stare qui a fare rap con tutti, perché è quasi come divertirsi e giocare sul campo“.

Non è una porta chiusa in maniera definitiva però, in quanto “non dico che non lo farò mai più, ma al momento non sono quelle le cose che stanno accadendo“. La speranza quindi rimane, anche se conoscendo un po’ André, la fattibilità che questo avvenga è al momento remota.

Ad ogni modo, New Blue Sun segna il primo album ufficiale da solista di André 3000, ma solo se non contiamo quanto fatto a nome Outkast con Speakerboxxx/The Love Below, dove il primo era il disco di Big Boi, mentre il secondo era il suo personale, ricchissimo di influenze.

Il progetto in uscita questo venerdì non sarà quindi un album rap, tantomeno un avvicinamento al sempre desiderato ritorno del duo di Atlanta, ma visto l’artista in questione desta comunque grande curiosità e un ascolto i suoi fan è facile che glielo diano eccome.

Se ascoltandolo vi porrete la domanda “ma si può rappare su questi flauti?”, la risposta con tutta probabilità ce la darà Lupe Fiasco, che nelle scorse ore ha svelato su Twitter la sua intenzione di registrare delle strofe su tutte le tracce del disco e le metterà in una “capsula del tempo per le future generazioni“.

Ne sentiremo quindi delle belle. Forse…