Adolescenza Programmata è il nuovo album di Brattini

Aleaka Brattini Maledetta Droga

Si intitola Adolescenza Programmata il nuovo disco autoprodotto di Brattini, distribuito da Kali Black e Arsist First

Brattini fuori ora con il suo nuovo album Adolescenza Programmata

Dopo l’ottimo progetto realizzato in coppia con Aleaka, Maledetta Droga, Brattini torna con Adolescenza Programmata. Un album di 12 brani in cui il rapper torinese mette in luce tutte le sue doti artistiche e le sue difficoltà umane.

Il rap di Brattini si conferma complesso nei testi tanto quanto gradevole nell’ascolto. Ricco di figure retoriche e immagini narrate, che necessitano più di un ascolto per rendere proprie. Un disco piacevole da ascoltare ma altrettanto ricco, se lo si vuole interpretare nell’interezza.

Dal punto di vista musicale, si approccia a beat innovativi, non forzatamente hip-hop. Brattini va quindi a creare un suo genere musicale, che fa fatica a incasellarsi nelle abituali definizioni musicali. Rap serrato, ritornelli melodici, interlude che ci ricordano artisti Indie… Nella musica di Brattini c’è tutto questo e molto altro.

Il disco è un viaggio per Torino in cui l’artista ci accompagna, usando le sue parole come mezzo di trasporto.

Un disco prettamente underground ma con una cura dei dettagli e un concept alle spalle che sembra andare molto oltre. Sembra quasi che il rap underground stia stretto alla musica di Brattini, che obiettivamente dimostra di poter espandersi ancora e sperimentare sempre di più sia dal punto di vista musicale che lirico.

Adolescenza Programmata è ora disponibile su tutte le piattaforme digitali, purtroppo invece non è al momento disponibile la copia fisica. L’album verrà presentato in 3 eventi nel capoluogo piemontese durante i prossimi mesi.

Tenete d’occhio comunque i social di Brattini, perché probabilmente altre date verranno aggiunte.