On/Off di Daweed e The Departed Beats è fuori ora!

Daweed assieme ai The Departed Beats dà vita a On/Off, un EP di 5 tracce fuori per La Situazione.

On/Off è l’EP di Daweed con i The Departed Beats: ascoltalo in streaming!

Una delle più belle rivelazioni del 2024 arriva a metà settimana. Proprio oggi, martedì 7 Maggio è uscito On/Off, un progetto del rapper palermitano Daweed realizzato assieme ai The Departed Beats, duo di producer che abbiamo già apprezzato nella saga Throatcutters e soprattutto nel doppio album di Blo/B Woodstock-Newport.

Nonostante sia attivo nella scena da diverso tempo, la sua pagina Spotify al momento mostra esclusivamente questo nuovo progetto oltre alle numerose collaborazioni pubblicate negli scorsi anni, con le quali abbiamo iniziato a conoscerlo.

Come detto Daweed esce dal collettivo La Situazione, che abbiamo visto al completo (ovvero assieme a DJ Rage ed EliaPhoks) nel progetto Compro Oro 2 la scorsa estate. Come Elia e Rage condivide le origini palermitane e porta la città di Palermo in ogni suo brano. Se vi piace il rap di Phizzy, sicuramente apprezzerete anche quello di Daweed che in questo piccolo progetto riesce a mettersi in luce, mostrando talento, barre e stile da vendere.

Nonostante il progetto sia così breve, Daweed riesce a toccare diversi temi e darci un assaggio del suo rap sotto ogni sfaccettatura. Troviamo le barre più pesanti in BoJack, il soul in Upton Bxtch, la hit con il ritornello di Elia da cantare in Cose Nel Cruscotto e soprattutto un brano molto personale e forte come Tutto Da Capo.

Come sempre, i TDB si confermano grandissimi producer, con tanto gusto e in grado di adattarsi alle situazioni ed agli MC più diversi con disinvoltura.

Il nuovo progetto musicale di Daweed e The Departed Beats è fuori ora e disponibile su tutte le piattaforme o anche dal link che trovate qua sotto. Ascoltatelo e non vi pentirete di questa release di metà settimana!