Hardcore Number One: Warez, Danti e Ame 2.0 rappano omaggiando la dance

Warez

Si intitola Hardcore Number One il nuovo brano di Warez realizzato con Danti e Ame 2.0: un vero e proprio omaggio alla dance hardcore, a partire dal titolo, dedicato a un famoso club.

La Dance Hardcore rivive grazie a Warez, Danti e Ame 2.0, in Hardcore Number One

Un brano nato a partire da un testo a cappella di Warez, per il quale Danti ha realizzato una base direttamente ispirata alla sonorità dance hardcore molto in voga negli anni ’90. Un vero e proprio omaggio a quella tipologia di musica anche nel titolo che richiama il celebre club Number One di Brescia.

Per l’occasione Warez e Danti hanno chiamato Ame 2.0, uno che su questi tipi di beat aveva già rappato che infatti è entrato perfettamente nella parte.

A noi un po’ nostalgici questo tipo di esperimento musicale è piaciuto molto, un po’ perché ci riporta al sound hardcore, colonna sonora di tante serate in discoteca, un po’ perché ci fa tornare in mente i Two Fingerz. Danti e Roofio infatti ormai 15 anni fa hanno avviato la loro carriera, incentrata in larga misura sul rap sulla cassa dritta.

Il rap di Warez, è estremamente tecnico, il beat è una bomba, che fa venire voglia di pogare all’istante.

Insieme al brano, sono già stati prodotti 6 remix, in votazione tramite Instagram: Warez e Danti decreteranno il vincitore nei prossimi giorni.

Anche dopo la chiusura del progetto Two Fingerz, Danti rimane una figura fondamentale della scena, questa volta attraverso la sua label One Fingerz, così come con i suoi progetti individuali, featuring, produzioni e stesura di testi per altri.

Per la cronaca citiamo un’altra traccia realizzata da Danti proprio adesso: Sudo e Basta di Maccio Capatonda ed Herbert Ballerina, su produzione di Biggie Paul.

Danti e Warez con Hardcore Number One hanno dimostrato di essere in formissima. Vediamo se hanno in serbo altre bombe per noi!