SZA festeggia l’anniversario di CTRL con la deluxe

Nei giorni scorsi, SZA ha pubblicato la versione deluxe di CTRL, il suo album di debutto. La nuova versione arriva a cinque anni di distanza dall’originale, uscito nel 2017.

L’artista ha voluto celebrare, infatti, il quinto anniversario del lancio del disco, condividendo con la fan base nuovi brani mai rilasciati prima d’ora.

Sette tracce inedite nella deluxe di CTRL di SZA.

CTRL aveva riscosso fin da subito il plauso di critica e pubblico, arrivando a conquistare due placche di platino in territorio americano e svariate candidature ai Grammy. Nella tracklist originale – composta da quattordici canzoni – comparivano nomi del calibro di Travis Scott, Isaiah Rashad e Kendrick Lamar.

La deluxe vede l’aggiunta di sette tracce, tra le quali troviamo anche una versione alternativa di Love Galore, duetto in collaborazione con Travis. Il sound proposto è perfettamente in linea con le atmosfere dell’album: uno stile r&b alternativo arricchito da influenze di altri generi.

SZA è oramai al lavoro da tempo sul proprio secondo sforzo discografico. Negli ultimi anni, la cantante ha pubblicato alcune tracce riuscendo a mantenere il proprio nome nei piani alti delle principali classifiche americane.

Good Days e I Hate U hanno raggiunto – rispettivamente – la #9 e #7 nella Billboard Hot 100. A queste si sono aggiunte collaborazioni di prestigio come la smash-hit Kiss Me More con Doja Cat, vincitrice di un Grammy, e No Love di Summer Walker e Cardi B.

Non disponiamo di molti dettagli sul prossimo album di SZA, se non che dovrebbe uscire questa estate. Sul red carpet dell’ultimo Met Gala, l’artista ha rivelato ai microfoni di Vogue di aver da poco finito l’incisione e di averlo consegnato all’etichetta.

“Il mio album è pronto per uscire, più di quanto abbia mai pensato prima. Quindi questa estate sarà un’estate all’insegna di SZA.”

In attesa di ulteriori novità, non vi resta che recuperare la versione deluxe di CTRL cliccando sul link di Spotify che trovate di seguito… buon ascolto!