Paura di me anticipa Manie di Axos

Axos

Due giorni dopo l’annuncio del nuovo album in uscita il 25 marzo, chiamato Manie, arriva il singolo Paura di me a completare la trilogia di brani che precedono e presentano il nuovo progetto di Axos.

Axos si confronta con la propria ambizione in Paura di me

In seguito alla pubblicazione di Anima Mundi del 2020 come capire in che campo giocherà Axos questa volta? L’artista del ’90 si distingue per una consistente dose di contaminazioni all’interno dei propri progetti, mantra evidenziato anche dai recenti singoli.

Sur la lune può considerarsi quasi un mondo a parte, una traccia onirica e fortemente visiva (aiutata dal videoclip) con un finale massimalista che si addice particolarmente alle doti testuali del rapper e al suo carisma unico.

Con Molecole invece si vira su uno stile più pop, ma il ritornello mantiene un’apertura atmosferica appassionata.

Paura di me a livello sonoro cambia le carte in tavola proponendo un’idea punk-rock leggera con spunti pop nella produzione di JVLI e col contributo di Casadilego. A proposito del sentimento della canzone Axos ha dichiarato:

Volevo fare musica e basta nella vita, ma sto diventando qualcosa di più.

Non è più solo musica che sto ideando.

Teatro, arti performative, musica che oltrepassa il confine sonoro e si fa esperienza: i prossimi live di Axos, definiti i primi live trip della tua vita, hanno l’ambizione di fondere questi elementi per creare un ambiente affine alla visione dell’artista e condividerlo col pubblico. La rinnovata carica creativa ha però un corollario a livello personale.

Non so dove mi porterà la testa, però so che ci sono notti come questa in cui ho paura di pensare. Ho paura di rimanere da solo. Ho paura di creare ancora qualcosa di più grande di me.
Ho paura di me.

Il post di Instagram ricorda un verso di Madame in Bamboline boliviane, sempre relativo alla paura di diventare troppo, più del proprio personaggio, più di se stessi e di ciò che si vuole raccontare con la musica:

In ogni angolo del globo voglio trovare un confine
Per convincermi che ho anch’io dei limiti in fondo
Ma non lo capisco mai, divento sempre più larga

Riuscirà Axos a gestire questa paura? Il nuovo album fornirà sicuramente indicazioni in merito, intanto buon ascolto con Paura di me.

Correlato:

  • Clicca QUI per leggere il testo di Paura Di Me di Axos