Kanye West annuncia Donda 2: Future sarà il produttore esecutivo!

drink champs kanye west

Donda 2 di Kanye West uscirà il 22 febbraio e vedrà Future nei panni del produttore esecutivo.

Dopo diversi rumor che si sono rincorsi negli ultimi mesi oggi è arrivata la conferma ufficiale sul profilo Instagram di Ye in persona.

Kanye West X Future: come sarà Donda 2?

Dobbiamo ammetterlo, la notizia ci sorprende per diversi motivi. Sappiamo bene quanto sia stata faticosa la nascita del primo capitolo di Donda, un disco monumentale che ha fatto parlare di sé non solo per la musica che contiene ma per tutto ciò che ha portato con sè, dai listening party alle continue modifiche avvenute regolarmente anche post-disco.

Sembrava che la versione deluxe avesse finalmente convinto Kanye del suo prodotto che – dopo aver modificato la tracklist, aggiunto nuove tracce ed aver modificato diversi dettagli in una e nell’altra traccia – ci aveva forse regalato la versione dell’opera più vicina a quella partorita dalla sua mente nello scorso 2021.

Non sono passati neanche sei mesi dall’uscita ecco la notizia inaspettata: Donda avrà un sequel e il suo produttore esecutivo sarà Future. Kanye dalla release del disco in poi era stato praticamente assoluto protagonista della scena USA, come documentano i contenuti social che lo hanno ritratto negli ultimi mesi in ogni parte del mondo (letteralmente) e nei più disparati contesti (dalla Donda Academy agli eventi del fashion luxury) lasciando intendere come la sua incredibile fase creativa non fosse finita qui.

In questo momento è difficile fare previsioni un po’ su tutto, compresa la data di uscita del disco che è stata fissata per il 22 febbraio. Sappiamo che Kanye potrebbe cambiare idea da un momento all’altro come ha sempre fatto, ma visti i presupposti questa volta non dovrebbero esserci cambi di programma. Una delle poche certezze è la presenza di Future nei panni di produttore esecutivo, che lo stesso Kanye aveva definito nell’intervista a Drink Champs come l’artista più influente degli ultimi 10 anni.

C’è altro da aggiungere? No, bisogna solo sperare che questa volta non ci sia alcun ripensamento. Il progetto Donda rischia seriamente di essere una delle cose più importanti dell’ultima decade accadute al rap USA e se la traccia Eazy con The Game è stato soltanto il preludio non possiamo che attendere trepidanti. State connessi per ulteriori aggiornamenti.

Intanto, se non lo avete già fatto, ripescate questa perla che abbiamo appena citato: