Bye Bye, il singolo che anticipa il nuovo album dei Cypress Hill

Cypress Hill

Tra i tanti graditi ritorni che avremo in questo ricchissimo 2022, ci sarà anche quello dei Cypress Hill che, tramite la pubblicazione del singolo Bye Bye, hanno annunciato l’uscita di un nuovo album ufficiale.

Back In Black è il titolo del nuovo album dei Cypress Hill

Senza confonderlo con un noto album degli AC/DC, il leggendario gruppo della West Coast sta per tornare con un nuovo disco.

Lo fa a distanza di quattro anni dal “pazzo Elephants on Acid, con un tappeto musicale interamente prodotto dall’eclettico producer di Detroit, Black Milk.

DJ Muggs, B-Real e Sen Dog sono così pronti a spingere nuovamente forte quella doppia h che stanno portando in alto da più di trent’anni (il loro primo, omonimo, disco è del 1991). Come se nulla fosse cambiato, come ci conferma lo stesso Sen Dog:

Questo album è un ritorno alle nostre radici. Eravamo orgogliosi esponenti dell’hip-hop ai tempi e abbiamo affrontato tutto. Siamo orgogliosi di far parte dell’industria hip-hop. Fare una viaggio 100% hip-hop era la strada da percorrere.

A cui si aggiungono le parole di, B-Real, riguardo il nuovo singolo Bye Bye, realizzato in compagnia di Dizzy Wright:

Penso che questa canzone sia una dichiarazione in cui – in modo indiretto – parliamo alla politica di oggi e del fatto che veniamo da loro cullati in questo mondo onirico per cercare di accecarci dalla separazione che i politici e il governo creano. Loro cercano di farci addormentare e mentre siamo in questo stato di sonno di inconsapevolezza fanno quello che vogliono.

Messaggi non banali e non proprio radiofonici, insomma quelli che li hanno sempre contraddistinti.

Per ascoltare il nuovo album dei Cypress Hill non dovremo aspettare molto: Back In Black vedrà infatti luce il 18 marzo per BMG.

Prepariamoci a questa loro decima fatica ascoltandoci assieme Bye Bye: