Scuola è il nuovo singolo de L’Elfo: guarda il video!

L'Elfo

È online da venerdì 17 dicembre Scuola, il nuovo singolo de L’Elfo che andrà a comporre il suo prossimo EP intitolato Milord.

Scuola è la dedica de L’Elfo alla musica

Ci stiamo piano piano avvicinando alla versione definitiva di Milord, il nuovo progetto discografico del rapper catanese in uscita prossimamente per Magnitudo (powered by Time Records).

Come abbiamo capito dai precedenti singoli Insonnia feat Giuliana Cascone e Fragili, in questi brani L’Elfo si immerge in atmosfere meno street ma più sentimentali per raccontare alcuni legami che hanno significato qualcosa nella sua vita.

In Scuola la protagonista è la musica, in particolare nella prima strofa, dove ricorda alcuni porte in faccia ricevuta e i tempi in cui in televisione significava ancora molto MTV:

Vabbè, non ho fortuna, non è la prima volta
Le porte in faccia sono la mia tipica batosta
Da piccolo vedevo su MTV le boy band
Più o meno ce l’ho fatta tra tossici, ladri e gang

Dire che la musica sia importante nella vita de L’Elfo è forse un eufemismo e ascoltando i suoi vecchi progetti lo si capisce molto bene. Dopo tanti sacrifici, è finalmente riuscito a farne un lavoro, come da lui stesso dichiarato:

La vita è imprevedibile, il fatto che io sia riuscito a trasformare la mia passione in lavoro non è scontato, è una fortuna. Poteva anche non accadere

Scuola è fuori ora, con un beat prodotto ancora una volta da Angio e un videoclip a cura di Graziano Piazza.

Buona visione e buon ascolto!