Abbiamo ascoltato in anteprima Volare, il nuovo album di Coez: ecco com’è

Coez

Lo abbiamo atteso a lungo e manca ancora qualche giorno perché Volare, il nuovo progetto di Coez, sia rilasciato ufficialmente; noi, però, siamo stati fortunati e abbiamo avuto l’occasione di poterlo ascoltare in anteprima.

Curiosi di scoprire com’è Volare? Non vi resta che continuare a leggere per scoprirlo.

Volare: un ponte tra la vecchia e la nuova anima di Coez

Partirei proprio dall’immagine di un ponte per descrivere Volare, un progetto che, in tutto e per tutto, fa sì che il Coez delle origini torni a vivere nel 2021, senza però dimenticarsi dei punti di forza che negli ultimi anni gli hanno permesso di approdare al grande pubblico e divenire uno degli artisti più apprezzati del panorama italiano odierno.

A fare da filo conduttore tra il “vecchio” Coez e il “nuovo”, primi su tutti i Brokenspeakers nella traccia Casse Rotte, brano che ci fa tornare indietro nel tempo sin dalla prima nota. Casse Rotte è sicuramente tra le nostre tracce preferite del disco e, in quanto la grande sorpresa del disco, vi consigliamo di ascoltare questa per prima per iniziare alla grande (o per ultima se volete lasciare la parte migliore alla fine).

Temporale dentro
impara a perdere e a non perdere tempo
non spendere mai le parole al vento

Proseguendo su questa linea, seppur già con alle spalle alcune collaborazioni in comune, non senza una certa sorpresa scorgiamo prima il nome di Neffa nella traccia Cerchi Con Il Fumo e poi quello di Gemitaiz in Sesso e Droga, traccia che vede, per la prima volta con Coez, anche Guè. A seguire, infine, troviamo nel disco anche Noyz NarcosSalmo e Massimo Pericolo. 

Come dicevamo all’inizio, a fianco delle sfumature hip hop, non manca il filone che più si avvicina ai più recenti progetti Faccio Un Casino ed É Sempre Bello, già preannunciato dalle release che hanno anticipato l’album assieme a Wu-Tang:  stiamo parlando delle già edite Come Nelle Canzoni e Flow Easy.

Diverse citazioni e campioni, poi, completano un progetto ambizioso e sicuramente importante.

Ma quindi, com’è Volare? Un bel mix, senza dubbio. Vale la pena ascoltarlo? Certo che sì e, a meno di non essere fedeli solo ad un genere, è difficile che questo nuovo progetto di Coez vi deluderà. Scommettiamo?

Il 3 dicembre sapete dunque cosa fare: appuntamento fisso a mezzanotte su tutte le piattaforme per mettere in play Volare, il nuovo album di Coez.

Non dimenticate, poi, di tornare qui per farci sapere le vostre impressioni nei commenti.

Di seguito trovate la tracklist di Volare di Coez:

  1. Wu-Tang
  2. Fra le nuvole
  3. Flow easy
  4. Cerchi con il fumo (feat. Neffa)
  5. Occhi rossi
  6. Sesso e droga (feat. Guè & Gemitaiz)
  7. Come nelle canzoni
  8. Ol’ Dirty (feat. Noyz Narcos)
  9. Bomba a mano
  10. Crack (feat. Salmo & Massimo Pericolo)
  11. Casse rotte (feat. Brokenspeakers)
  12. Margherita
  13. Faccia da rapina

Clicca QUI per acquistarlo.