Joell Ortiz ha pubblicato Autograph, il suo nuovo album ufficiale

Si intitola Autograph il nuovo album di Joell Ortiz, fuori ora per Mello Music Group su tutte le piattaforme digitali.

Joell Ortiz mette la firma nella scena ancora una volta con l’album Autograph

Joell Ortiz a differenza di molti colleghi, più passa il tempo più diventa prolifico. Come annunciato, oggi è uscito il suo nuovo album intitolato Autograph, un disco corposo e personale, in cui non mancano il suo flow e lo stile.

Joell è un rapper di ormai 41 anni, che a dispetto del grande talento non ha mai raggiunto il successo di pubblico che avrebbe meritato. Neanche quando era nell’elité del roster della Shady Records. Eminem infatti, nella sua Shady Records non ha mai fatto entrare chiunque, ma solo una cerchia ristretta di artisti sui quali lui ha voluto scommettere, talvolta anche a dispetto del riscontro economico.

Per altro, sottolineiamo come solo recentemente la Shady si sia aperta all’acquisizione delle prestazioni di certi artisti. Pensiamo ad esempio a Westside Boogie, ai Buffalo Kids di Griselda (Westside Gunn e Conway The Machine), piuttosto che al recentissimo Grip.

Joell Ortiz invece entra nella Shady Records insieme al gruppo Slaughterhouse nel 2011. In quel periodo, oltre ad Eminem stesso e ai suoi gruppi D12 e Bad Meets Evil avevano firmato un contratto con essa solamente 50 Cent, Obie Trice e Yelawolf. Insomma, la Shady scommette sul supergruppo Slaughterhouse formato da Joe Budden, Kxng Crooked e Royce da 5’9″, oltre al suddetto Joell Ortiz.

Nonostante i rapporti tra Eminem e Joe Budden si siano irrimediabilmente rotti qualche anno fa, Joell Ortiz ha continuato a collaborare con Marshal Mathers, così come con gli altri ex-membri degli Slaughterhouse.

Anzi, proprio dopo lo scioglimento degli Slaughterhouse nel 2018, Joell sembra aver trovato nuova linfa artistica, dopo aver firmato con la storica label Mello Music Group. Negli ultimi 4 anni infatti sono usciti un album solista e ben tre dischi collaborativi, il più recente, H.A.R.D. realizzato insieme all’ex “macellaio” Kxng Crooked.

Arriviamo quindi ad Autograph. Un disco intenso, pieno di barre, caratterizzato da un sound classico, grazie alle produzioni di Heatmakerz, Hesami, Apollo Brown, Salaam Remi e Namir Blade. Nella lista dei featuring invece spiccano Kxng Crooked, Sheek Louch (The LOX) e CyHi The Prince.

Autograph di Joell Ortiz  è fuori e se vi piace lo stile East Coast, non potrà che combaciare con i vostri gusti.

Segnaliamo, per i collezionisti, la presenza del vinile in edizione limitata, numerato a mano e autografato, disponibile nello shop online dell’etichetta Mello Music Group.