Missy Elliott farà presto parte della Hollywood Walk of Fame

La Hollywood Walk of Fame si prepara ad accogliere Missy Elliott. Il prossimo 8 novembre, infatti, verrà svelata la stella dedicata alla celebre rapper e cantautrice statunitense.

La notizia era arrivata lo scorso anno (clicca QUI), quando era stato reso noto l’intero gruppo di persone che – nel 2021 – avrebbero ricevuto questo riconoscimento. Il celebre camminamento composto da due marciapiedi corre lungo l’Hollywood Boulevard e la Vine Street, sulla collina di Hollywood a Los Angeles, in California.

La Hollywood Walk of Fame dà il benvenuto a Missy Elliott.

Con sei album all’attivo, Melissa Arnette Elliott ha dato un contributo fondamentale alla cultura hip-hop grazie al proprio stile unico e inconfondibile. Nel corso della propria carriera, l’artista si è distinta anche come produttrice, scrittrice e regista lavorando con Madonna, Janet Jackson e Beyoncé.

Il suo ultimo progetto musicale risale al 2019, quando è ritornata con l’EP Iconology. Dopo questo ritorno, Missy ha continuato a seminare indizi su di un nuovo disco che – per ora – non si è ancora concretizzato: chissà se i prossimi mesi vedranno il suo ritorno sulla scena musicale…

Negli ultimi due anni, Missy Elliott ha poi ricevuto diversi altri riconoscimenti come un dottorato onorario, l’inserimento nella Songwriters Hall of Fame e il Video Vanguard Award. La stella sulla Hollywood Walk of Fame si aggiunge quindi a questa lunga di conquiste.

La cerimonia avrà luogo il prossimo 8 novembre e vi prenderanno parte Mona Scott-Young, manager dell’artista, nonché Ciara e Lizzo. Melissa è legata a queste due da un rapporto professionale e personale, che ha portato all’incisione di varie tracce come Tempo e 1, 2 Step.

In merito all’evento, Ana Martinez – produttrice della HWOF – ha dichiarato:

“Missy Elliott si è fatta strada tra le barriere del mondo hip-hop, dominato dagli uomini, ed anche dell’industria musicale, spianando la strada alle donne che hanno seguito le sue orme. Continua a superare ostacoli anno dopo anno e sono contenta di onorarla sulla Walk of Fame.”

Nel giro di qualche giorno, la rapper si unirà quindi a 50 Cent, Snoop Dogg e i Cypress Hill. Cosa pensate dell’evento? Fateci sapere la vostra nei commenti!