Folarin 2 è il nuovo album di Wale

Wale

Wale ha pubblicato il suo nuovo disco, intitolato Folarin 2, il sequel dell’omonimo mixtape del 2012.

All’interno tanti ospiti: J Cole, Rick Ross, Chris Brown e tanti altri.

Nuovo album per Wale: Folarin 2 segna il suo ritorno nella scena

Il nuovo album di Wale si intitola Folarin 2 ed è il sequel del mixtape uscito 9 anni fa. Il mixtape originale, era uscito infatti alla vigilia di natale del 2012, nel periodo probabilmente di maggiore popolarità di Wale.

Tra il 2011 e il 2013 uscirono infatti Ambition e The Gifted, che valsero due dischi d’oro per il rapper di Washington DC, anche grazie alla label Maybach Music Group di Rick Ross.

Ora, dopo quasi una decade, Wale decide di rispolverare il titolo del suo mixtape per dargli un degno seguito. Nasce così Folarin II.

15 tracce per oltre 45 minuti di musica per entrare appieno nella vita e nello stile di Wale, che con il suo flow docile e melodico, scivola tranquillamente su tutti i tipi di beat.

Notevoli i featuring. Immancabile quello con Rick Ross, il primo forse a credere in lui e a firmarlo con la sua MMG, così come quello con J. Cole, nel singolo Poke it out, di cui vi abbiamo parlato bene già dal momento della release. Nel corso della tracklist troviamo inoltre Chris Brown, Jamie Foxx, Boyz II Men, Maxo Kream, Yella Beezy e Ant Clemons.

Nel complesso il disco è variegato nella scelta dei beat e nei contenuti, offrendo un prodotto gradevole e ben curato.

Non sappiamo se questo disco riporterà Wale al centro della scena, dove ha rivestito un posto di tutto rispetto per diversi anni, all’inizio dei ’10. Possiamo solo dire che questo album è ben fatto e se vi piace il rap con influenze r’n’b, potrebbe piacervi.

Vi lasciamo il link per Folarin 2 di Wale qua sotto: