The Alchemist pubblica il nuovo EP This Thing Of Ours 2

The Alchemist This Thing Of Ours 2

Dopo la recente uscita di Bo Jackson con Boldy James, The Alchemist torna in scena con il nuovo EP This Thing Of Ours 2, sequel della prima parte pubblicata lo scorso 30 aprile.

Il progetto ospita numerose collaborazioni underground, fuori momentaneamente dai radar del mainstream ma lanciati più che mai grazie alla visibilità del veterano classe ’77.

This Thing Of Ours 2: il nuovo EP firmato The Alchemist che dà spazio alla scena underground

Nonostante ci abbia già abituato alle novità nei progetti passati, The Alchemist spiazza il proprio pubblico con la pubblicazione della seconda parte di This Thing Of Ours, confermando la scelta di ospitare artisti underground non al top delle classifiche ma innegabilmente validi e pronti alla consacrazione.

Il progetto, difatti, vanta le collaborazioni di MAVI, MIKE, Bruiser Brigade, Zelooperz e Vince Staples, volto noto agli ascoltatori abituali di rap americano e ospite frequente degli ultimi progetti di Alchemist.

La scelta degli artisti coinvolti arriva dopo una selezione serrata da parte del producer americano, il quale affida i propri beat intrisi di sample ai nuovi astri nascenti legati musicalmente al nuovo suono east coast newyorkese.

Le nuove generazioni, al contrario di quanto si possa pensare, si adattano nel migliore dei modi alle produzioni di un veterano assoluto della scena, facendo emergere ulteriormente un nuovo panorama underground che ha voglia di stupire.

A questo proposito, escludendo la sicurezza Vince Staples, esce allo scoperto il nome di Bruiser Brigade, autore di una delle tracce migliori del disco, Flying Spirit. Sicuramente uno dei rapper underground da tenere d’occhio per i suoi prossimi progetti solisti.

Buon ascolto!