La discografia di Timbaland e Magoo è disponibile in streaming

La scorsa notte, la discografia di Timbaland e Magoo è sbarcata sulle principali piattaforme di streaming musicale. Stiamo parlando di una serie di quattro dischi usciti, in origine, tra il 1997 e il 2003.

L’iniziativa arriva dalla Blackground Records che ha deciso di ripubblicare alcuni progetti facenti parte del proprio catalogo musicale. One In A Million di Aaliyah ha inaugurato questa serie di uscite, che proseguiranno anche nei prossimi mesi.

On-line la discografia di Timbaland e Magoo: ascoltala ora in streaming.

Timbaland e Magoo – nome d’arte del rapper di Melvin Barcliff – hanno formato un duo artistico per diversi anni, incidendo alcuni dei progetti più apprezzati degli anni ’90. Il primo frutto della collaborazione è stato Welcome To Our World, certificato disco di platino negli USA e promosso dalla hit Up Jumps Da Boogie.

Il secondo album uscito è Tim’s Bio, disco di debutto di Timbaland (1998). La critica accolse molto bene questa raccolta di diciannove inediti, ma le vendite non premiarono l’artista che continuò però ad avere successo come produttore. Tra gli ospiti troverete Nas, Static Major, Ginuwine e Missy Elliott.

Indecent Proposal (2001) e Under Construction Pt. II (2003) chiudono questa serie di uscite. Alla realizzazione dei due dischi presero parte svariati nomi come Aaliyah, Jay-Z, Ludacris e Twista per citarne alcuni. In particolare, il secondo fece da seguito ideale dell’omonimo progetto da solista di Missy Elliott uscito l’anno precedente.

Pur non rientrando tra i bestseller degli anni novanta, questi progetti sono una vera perla per le fan base dei due artisti. Dopo anni, infatti, i quattro dischi tornano ad essere fruibili da parte del grande pubblico e, in particolar modo, dalle nuove generazioni.

Sul sito della Blackground Records potete acquistare le vostre copie fisiche. Fateci sapere qual è il vostro progetto musicale preferito dopo aver recuperato la discografia di Timbaland e Magoo su Spotify… buon ascolto!