Baby Girl è la biografia di Aaliyah firmata da Kathy Iandoli

Kathy Iandoli ha pubblicato Baby Girl, la biografia di Aaliyah, distribuita da oggi dalla Simon&Schuster. La giornalista è una delle firme migliori in campo musicale e ha avuto il merito di scrivere anche God Save The Queens, la prima storia delle donne del rap americano.

Lo scorso anno, abbiamo avuto il piacere di intervistarla e di farci raccontare qualcosa del suo processo creativo e dei vari progetti in cantiere. Potete recuperare la nostra chiacchierata cliccando proprio QUI.

Kathy Iandoli firma Baby Girl, biografia della cantante Aaliyah.

Il volume ripercorre la carriera dell’arista, tragicamente scomparsa in un incidente aereo il 25 agosto del 2001. Le pagine cercano anche di approfondire l’impatto culturale che Aaliyah ha lasciato nell’industria musicale nonché quanto accaduto dopo la sua morte. Il percorso della giornalista è arricchito da interviste esclusive con altre persone che hanno avuto modo di conoscere e lavorare a stretto contatto con lei.

La nuova opera di Kathy Iandoli esce in un momento molto propizio per la fan base della cantante. Come vi abbiamo raccontato di recente, la Blackground Records ha annunciato il rilascio del suo catalogo musicale sulle principali piattaforme di streaming.

In lavorazione, ci sarebbe anche un album postumo con la partecipazione di Ne-Yo, Snoop Dogg e altri nomi famosi.

One In A Million inaugurerà la serie questo venerdì, mentre nelle prossime settimane arriveranno Aaliyah, alcune compilation e due colonne sonore (Romeo Must Die/Exit Wounds) alle quali Aaliyah ha preso parte – rispettivamente – nel 2000 e 2001. Sul sito dell’etichetta, potete recuperare il calendario completo delle release.

Il prossimo 3 novembre, Kathy pubblicherà anche The Queen Bee, la prima biografia ufficiale di Lil Kim scritta a quattro mani con la rapper stessa. Potete acquistare la vostra copia di Baby Girl cliccando proprio QUI.

Fateci sapere la vostra dopo aver recuperato il volume nel vostro formato preferito… buona lettura!