Nitro non riesce a stare fermo: «Mi è tornata la voglia di fare brani super rap»

Nitro

Giovedì abbiamo avuto il piacere di fare due chiacchiere con Moko su Twitch per 105 Trap ma prima di noi, ci sono stati altri ospiti, tra cui Nitro che ha svelato alcuni dettagli sui prossimi progetti e sulla sua voglia di fare tanto rap.

Nitro è ogni giorno al lavoro per fare del buon rap e non solo

Intervistato da Moko, il rapper della Machete ha risposto a diverse domande sui progetti passati e futuri, soffermandosi molto su ciò a cui sta lavorando adesso:

Quando ho chiuso il capitolo Garbage con Evilution, mi è tornata voglia di fare le cose super rap. Questo è un genere che per me è nato in casa, da una situazione della mia vita in cui quello che c’era fuori mi stava annoiando così tanto che dovevo inventarmi qualcosa di più divertente e, per assurdo, anche se sono passati 10 anni, mi sono sentito nello stesso modo quest’anno.

A marzo GarbAge è diventato disco d’oro, ma per Nitro rappresenta semplicemente una tappa di un percorso ancora lungo da pecorrere, durante il quale è nato in lui il bisogno di chiudere una canzone al giorno, rap o meno rap che sia.

Per fortuna, quella musica che a noi piace parecchio ha ancora una presenza più che predominante nella vita di Nicola e di Nitro:

Per la prima volta ho sentito il bisogno di evadere dal mio personaggio Nitro. Sto facendo tanta musica tutti i giorni per diversi progetti, così da potermi sempre sentire libero ogni giorno. Se voglio rappare su un beat super old school lo faccio perché tanto so che troverò un contenitore dove mettere quel brano, se non con il mio nome con altri pseudonimi.

E sul rapporto tra persona e personaggio si è ulteriormente soffermato:

Non voglio che il personaggio Nitro e quello che vuole fare Nitro nella musica, fermi quello che vuole fare Nicola. Semplicemente gli darò un altro nome e farò sempre tutta la musica che mi pare.

Gli argomenti trattati sul canale Twitch di Radio 105 sono stati svariati: si è parlato anche di Dreamville, TDE, Pop Smoke, del suo contributo per COLORS e di molto altro ancora.

Un bel aggiornamento e approfondimento su un rapper in continua evoluzione e che non vediamo l’ora di poter sentire con del buon rap.

Aspettando maggiori dettagli al riguardo, non vi resta che recuperare la puntata non appena verrà caricata online e, se volete rappare, allo stesso link potrete trovare un beat di Drillionarie messo a disposizione per il loro format Work Out.

Bella lì!