Vera Pelle Made in Italy: lo stile inarrivabile di Nex Cassel

Nex Cassel

Questa è vera pelle. Un altro capitolo del mio libro, del mio grande libro. Tutte storie vissute sulla mia pelle“: Nex Cassel introduce così il suo nuovo progetto, Vera Pelle- Made in Italy, il seguito del meritato successo di Vera Pelle, una delle grandi sorprese di questo 2021

Vera Pelle Made in Italy è il nuovo progetto di Nex Cassel: un’icona del rap italiano che non invecchia mai

Il capolavoro di Nex Cassel, Vera Pelle, non è finito qua: dato il successo inaspettato, il rapper di origine veneta decide di pubblicare una versione speciale aggiuntiva all’album principale, contenente quattro collaborazioni e due remix.

Due pesi massimi del rap italiano, Nerone e Clementino, si uniscono a Gionni Gioielli e Gionni Grano, arricchendo il progetto con delle strofe che danno una marcia in più ad un album originario già apprezzato ampiamente dal grande pubblico.

L’attitudine di Nex Cassel si conferma unica anche questa volta, con un progetto che trasuda stile ma soprattutto rap allo stato puro, due caratteristiche non scontante tenendo in considerazione buona parte della scena italiana. Versi diretti, racconti autentici e credibilità indiscutibile: sono queste le tre prerogative di Nex Cassel, che con Vera Pelle Made in Italy, mette un punto esclamativo su una carriera ineccepibile.

L’intro dell’album, Vera Pelle, sintetizza come meglio non si poteva i contenuti del disco stesso ma soprattutto del percorso che ha portato ad essere Nex Cassel uno dei punti di riferimento della scena rap italiana, in un periodo storico in cui si ha necessità più che mai di prodotti e contenuti autentici che si distacchino dalle mode e dai trend del momento.

Se amate le barre con la “b” maiuscola e un flow incisivo e riconoscibile, Vera Pelle Made in Italy soddisferà le vostre esigenze.