Side Baby va da Real Talk e annuncia un nuovo album, Leggendario

side baby

Un nuovo ospite inaspettato nello studio di Real Talk: Side Baby. Vediamo insieme come è andata.

Side Baby dimostra di che pasta è fatto a Real Talk, preannunciando novità

Così come i due presentatori del format, anche noi eravamo miscredenti nei confronti di questa performance, nonostante giovedì scorso – durante il release party di SEDICINONI di Jack The Smoker e Big Joe – ce ne avesse parlato bene lo stesso Bosca, senza alcun filtro promozionale del caso.

Il passato di Side Baby non è di certo contraddistinto da progetti rap in linea con quelli che divoriamo giornalmente nelle nostre playlist, così come il suo percorso negli ultimi anni sia stato ricco di inside. Il timore che potesse esserci una puntata a tratti deludente – se non per intero – era rimasto in noi fino ad oggi.

L’ex (?) DPG si è invece presentato al Decibel Events Studio con strofe scritte poco tempo prima e registrate one take (non da tutti), in cui prosegue quanto di positivo fatto in Il Ritorno Del Vero, il suo ultimo album ufficiale.

Ok, Side rimane Side, da lui non ci aspetteremo mai tematiche o incastri particolari. Però al giorno d’oggi chiuderle quasi tutte e stare quasi sempre a tempo, per chi si era fatto conoscere per l’esatto opposto, è già comunque una conquista. Aggiungeteci poi un’attitudine credibile sopra il beat e capite che da questo ascolto non ne usciamo delusi.

Sicuro non saranno delusi i suoi fan che, dopo averla ascoltata, hanno tra le mani anche una grossa notizia, se non due: Side Baby sta per tornare con un nuovo album intitolato probabilmente Leggendario e, la fan service (ma non solo) reunion della Dark Polo Gang, sembra sempre più fattibile.

Potete vedere di seguito la puntata di Real Talk con ospite Side Baby, impreziosita dalle strumentali prodotte da TwentyTwo e Swan.

Buon ascolto e buona visione!