J Cole lancia il documentario Applying Pressure

J Cole documentario

Il nuovo documentario di J Cole è da poco approdato su Youtube. La clip anticipa l’uscita di The Off-Season, il nuovo progetto discografico del rapper in arrivo il prossimo venerdì 14 maggio.

Nei giorni scorsi, l’artista aveva condiviso con i fan interlude: una breve, ma efficace anteprima di quello che sentiremo dando un ascolto all’album nella sua interezza. Per aumentare l’hype attorno al suo nuovo LP, J Cole ha quindi deciso di pubblicare una vero e proprio regalo per i fan di tutto il mondo.

Il documentario Applying Pressure anticipa The Off Season di J Cole.

Anzitutto, è da apprezzare che Cole abbia scelto Youtube come piattaforma di lancio. Quando si tratta di questo materiale, infatti, gli artisti sono soliti scegliere partner più esclusivi come Amazon Prime o Apple Video dopo aver firmato contratti che assicurino loro generosi introiti. J ha invece deciso di rendere la propria arte accessibile a chiunque.

Come si può dedurre facilmente, il titolo – Applying Pressure – fa riferimento alla pressione che chiunque ha messo sulle spalle di Cole: l’industria musicale, i suoi fan e persino lui stesso. Sarà riuscito a rispettare le aspettative e a mantenere il livello al quale ci aveva abituato?

Il filmato vi porterà dietro le quinte del processo di registrazione del nuovo progetto di J Cole nonché nei quartieri più poveri delle zone in cui il rapper è cresciuto. Quando aveva annunciato l’uscita del disco, l’artista aveva specificato che si trattava di qualcosa in lavorazione da anni: la lavorazione protagonista delle scene del documentario.

“Just know this was years in the making. My new album The Off-Season available everywhere 5/14”

Personalmente, ho sempre trovato questi BTS prodotti fantastici: da un lato, infatti, ci permettono di entrare nelle vite dei nostro MC preferiti, mentre – dall’altro – ci danno un’idea della fatica e della dedizione necessarie per contribuire seriamente alla cultura della doppia h.

In attesa di The Off-Season, non vi resta che recuperare su Youtube il nuovo documentario del rapper di KOD. Fateci sapere cosa ne pensate dopo avergli dato un’occhiata… buona visione!