Trust Nobody è il nuovo video di DJ Scheme e Joey Badass

Joey Badass

Disponibile da oggi il nuovo video di Trust Nobody, singolo targato DJ Scheme e Joey Badass.

The young intellectual don  a.k.a. Joey Badass  ha fatto squadra con Dj Scheme agli inizi di Dicembre, in occasione dell’ultimo album del producer, dal titolo FAMILY. L’MC di Brooklyn ha lasciato la sua firma sul brano Trust Nobody (2 My Brothers), un episodio musicale di confessione e flussi di coscienza uniti dallo stile grezzo e poetico di Joey.

Il brano esce oggi su YouTube con un videoclip ufficiale, disponibile sui canali degli artisti. Il nuovo visual, diretto da Levi Turner e Waqas Ghani, presenta Joey come protagonista assoluto del suo racconto. Le parole di Joey sono come pugni nello stomaco e arrivano in maniera diretta, senza alcun filtro. Il giovane riflette sul concetto di fiducia e sulla sua esperienza personale, ripescando e descrivendo ricordi più o meno nitidi della sua vita.

La penna di Joey è in totale equilibrio con l’atmosfera del pezzo, difatti le parole del rapper rimangono sospese tra la poesia di strada e la schiettezza di chi non ha bisogno di metafore per descrivere sè stesso. Chapeau anche per DJ Scheme, il quale ha prodotto un potentissimo beat in grado di sposarsi perfettamente con lo stile da poet maudit di Joey.

Sebbene il 2020 non sia stato particolarmente prolifico a livello di pubblicazioni per Joey Badass – The Light Pack e Let it breathe sono state le uniche uscite – lo stesso non si può dire per le collaborazioni. Difatti, in meno di un anno solare, il giovane rapper ha portato a casa diversi traguardi, segnando tracce su tracce con le sue strofe. Da Outside (con Westside Boogie) a alla più recente Cosmic.4a (con Denzel Curry e The Alchemist) Joey Badass ha tenuto alta la bandiera del rap fatto bene, dimostrando coerenza e un’attitudine verso la musica alquanto invidiabile. Non ci resta che aspettare il ritorno del prodigio di Brooklyn con un nuovo disco.

Fateci sapere con un commento le vostre impressioni su Trust Nobody di DJ Scheme e Joey Badass. Potete ascoltare il brano al link di seguito. Buon ascolto!