Donda di Kanye West è in fase di registrazione

Kanye West

Donda di Kanye West è in fase di registrazione: parola di CyHi!

A quanto pare, Kanye West sarebbe tornato a lavorare su Donda, il suo nuovo album in studio. La conferma è arrivata nelle scorse ore direttamente da CyHi, amico e collaboratore del rapper nonché autore di hit come Sicko Mode e Famous.

Durante un’intervista con VladTV, l’artista ha infatti fornito un aggiornamento che tutti i fan aspettavano da molto tempo. Quando l’intervistatore ha chiesto se Donda fosse in arrivo, CyHi ha risposto:

“Sì. Penso che abbia iniziato a lavorarci alla fine dello scorso anno, ma una volta arrivato a novembre, dicembre e gennaio si è preso una pausa, una vacanza per stare con la famiglia. SIAMO TORNATI A LAVORARCI”

Le prime indiscrezioni sul progetto iniziarono a circolare un anno fa, quando Arthur Jafa rivelò di essere coinvolto nella realizzazione di un video per una traccia estratta Da quello che allora si chiamava ancora God’s Country.

Nel corso del 2020, si sono poi susseguiti annunci e smentite da parte dello stesso Kanye West, che lo scorso luglio ha poi rivelato di aver cambiato il nome del progetto in Donda. Ad ora, due singoli hanno fatto da apripista, ma non è scontato il fatto che saranno nella tracklist finale: Wash Us In The Blood e Nah Nah Nah.

Sarà interessante vedere se il decimo album in studio del rapper seguirà le orme di Jesus Is King ed Emmanuel (EP), regalando ai fan altre tracce dalla forte impronta gospel. Conoscendo il soggetto, la lavorazione proseguirà fino al giorno dell’uscita – sempre che Donda veda mai la luce.

Può infatti darsi che il disco faccia la fine di Turbo Grafx, Jesus Is King 2 con Dr. Dre, Watch The Throne 2 e di Yandhi: vere e proprie chimere della musica rap. Vi ricordiamo anche che il rapper produrrà il prossimo sforzo discografico di Pusha T, del quale aveva già prodotto l’ottimo Daytona nel 2018.

Cosa pensate delle parole di CyHi? Quali sono le vostre aspettative su Donda? Fatecelo sapere nei commenti!