Nerone chiama Nitro e Gemitaiz per Un Sec, il suo nuovo singolo

Nerone

Dopo le barre crude di Brambo Freestyle il percorso di Nerone prosegue con Un Sec, il nuovo singolo assieme a Nitro e Gemitaiz.

Qualche giorno fa vi avevamo parlato di Brambo Freestyle e di come il rapper milanese avesse preparato, in quei 3 minuti scarsi di barre rime schiette, il preludio per qualcosa di più grande. Infatti esce quest’oggi Un Sec, il nuovo singolo di Nerone che lo vede affiancato a Gemitaiz e Nitro sopra al beat prodotto da Biggie Paul.

“Il giro di schiaffoni “(come definito da Nerone nelle sue stories) è iniziato qualche tempo fa, con una strofa poco elegante ma dannatamente ben fatta in Don’t stop di Ame 2.0 e, specialmente con Un Sec, non sembra assolutamente destinato a fermarsi. Dopo Bataclan (con Fabri Fibra)Radici (con Clementino) Nerone porta altri ospiti con sé, condividendo la strumentale con niente meno che Nitro e Gemitaiz.

Sul suono bouncy di Biggie Paul i tre MCs danno riprova delle loro abilità, coniugando la buona metrica con dell’ottimo umorismo cinico, che strappa più di un sorriso durante l’ascolto. Le tre strofe viaggiano sulla stessa linea d’onda, quasi come se l’intero brano raccontasse lo stesso episodio dagli occhi – o meglio le rime – di tre persone distinte.

Il viaggio perseguito da Nerone sta prendendo una forma sempre più concreta e, forse, siamo più vicini di quanto pensiamo al prossimo disco del rapper milanese. Dopo l’incredibile performance offerta da Nerone in Gemini (2019) non possiamo che confidare nel prossimo progetto e nelle perle che esso conterrà.

Fateci sapere con un commento il vostro parere sul nuovo singolo di Nerone. Potete ascoltare Un Sec al link in descrizione. Buon ascolto!

Correlato:

  • Clicca QUI per leggere il testo di Un Sec di Nerone, Nitro e Gemitaiz.