Make Remix Great Again: il progetto di Dj Kamo x MRGA

DJ Kamo

La collaborazione Dj Kamo x MRGA fuori a sorpresa con Make Remix Great Again.

Dj Kamo ha collaborato con MRGA nella realizzazione di Make Remix Great Again, un progetto che potremmo definire come uno spin-off della saga ideata da Gionni Gioielli e Blo/B.

L’arte del remix è sempre stata un elemento cardine della cultura hip-hop. Dopo diversi anni in cui era stata un po’ accantonata o quantomeno bistrattata dai producer, ecco che rifiorisce proprio ora.

Parlando di remix non possiamo non citare FatFatCorfunk, che ha basato il fulcro della sua arte proprio su questa tecnica. Anche recentemente ci aveva infatti deliziato con un paio di remixtape.

Dj Kamo per realizzare questo progetto si è appoggiato a un’altra realtà che cerca di riportare il rap ai fasti della sua epoca d’oro. Stiamo parlando di MRGA. Un progetto musicale ancor prima di una label che è arrivata a coinvolgere un grande numero di artisti e di progetti, tra singoli e collaborativi. Partito da un’idea di Gionni Gioielli e Blo/B, iniziato quasi per gioco con l’album Young Bettino Story, ora vanta ben 13 titoli (se non ce ne siamo dimenticato qualcuno) e non accenna a fermarsi.

DJ Kamo ha preparato per l’occasione un mixtape di 4 tracce utilizzando le strumentali MRGA accoppiate con alcune acapelle classiche del rap americano. Troviamo cosi Keep it Thoro”del compianto Prodigy sulla strumentale di Giorgia Meloni dal progetto Pray For Italy o Mr. Slow Flow di Evidence su La Mia Emme I pt.2 …

Le strumentali erano state rese disponibili dal contest indetto da MRGA qualche settimana fa. Dj Kamo le ha prese al volo e le ha fatte sue, per la realizzazione di questo remixtape.

Il progetto è disponibile per ora in esclusiva per il canale Telegram di MRGA. Lo avete sentito? Fateci sapere cosa ne pensate!