Westside Gunn mette in immagini Frank Murphy, ma non è il solito video

Westside Gunn

Westside Gunn è ora online con il videoclip ufficiale di Frank Murphy, l’ultimo estratto di WHO MADE THE SUNSHINE, uscito lo scorso ottobre.

Ad appena una settimana dalla pubblicazione dell’acido videoclip di Liz Loves Luger con Armani Caesar, Westside Gunn lancia il video di Frank Murphy, uno dei brani più oscuri del suo debutto per Shady Records / Interscope dello scorso ottobre, WHO MADE THE SUNSHINE.

Westside Gunn con Frank Murphy aveva dato vita ad una monumentale posse track di otto minuti, raccogliendo attorno a sé personaggi che da tempo popolano l’universo Griselda: si va dal rookie Stove God Cooks, fino a garanzie come Flee Lord, Smoke DZA, El Camino ed Estee Nack.

Con un tappeto musicale privo di batteria, fondato unicamente su un sample ripetuto per tutto il brano con improvvisi cambi di tono, Conductor Williams ha portato alle estreme conseguenze la formula Griselda, lasciando spazio ai rapper che si alternano nella cronaca cristallina dei soliti affari torbidi.

Ad una proposta musicale così radicale non poteva che corrispondere un videoclip altrettanto crudo. Il videoclip di Frank Murphy, infatti, non riporta per intero il brano ma scompone e manipola le strofe dei rapper, fino a eliminare persino la strumentale – già scarna di per sé – per restituirci solo l’ossatura del brano originale. Rimangono così unicamente dei frammenti di voci che suonano come presagi, mentre scorrono i fotogrammi del video che, nel frattempo, dipinge un’allucinata resa dei conti.

Il video di Frank Murphy è diretto dall’artista Rodney Passé, puoi guardarlo anche qui sotto. Buona visione.

Commenti