Equatore è il nuovo singolo di Rancore assieme a Margherita Vicario

Rancore

Rancore unisce le forze con Margherita Vicario nel suo nuovo singolo Equatore!

É disponibile quest’oggi su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di RancoreEquatore. Il brano, che vede la partecipazione di Margherita Vicario, segna un nuovo punto di partenza per l’artista romano. Un punto di partenza che, come suggerisce il brano, è la prima tappa di un lungo viaggio.

Sebbene sia passato qualche mese dall’ultima pubblicazione di Rancore, Equatore è senz’altra una boccata d’ossigeno per i fan più accaniti, che in questo brano ritrovano al 100% lo spirito idealista e sublime di Rancore. Tramite qualche post su Instagram il rapper aveva iniziato ad agitare le acque, intraprendendo delle riflessioni sull’ultimo anno che, come per tutti, è stato assai difficile da superare.

Equatore è un brano estremamente conscious, che nasconde la sua profondità sotto le vesti di una canzone leggera e spensierata, quasi da club. Il ritmo incalzante della base da ampio spazio all’espressione lirica di Rancore, che non perde occasione per dimostrare una capacità di scrittura fuori dal comune. La voce di Margherita Vicario irrompe nel ritornello come un raggio di sole durante una tempesta, portando armonia al pezzo ed impreziosendone il contenuto.

La metafora del viaggio costruita da Rancore è tanto poetica quanto triste. Un racconto in rime su di un’incontro che non avverrà mai, ma il cui viaggio porta con sé le meraviglie del mondo. Non sappiamo quali altri segreti nasconda il cilindro di Rancore, ma grazie ad Equatore possiamo stare certi che il viaggio è appena cominciato.

Fateci sapere con un commento le vostre impressioni riguardo a Equatore. Potete ascoltare il brano al link di seguito. Buon ascolto!

Correlato:

  • Clicca QUI per leggere il testo di Equatore di Rancore.