Let It Breathe è il nuovo singolo di Joey Badass

Joey Badass

In occasione del suo compleanno Joey Badass ha deliziato i fan con un nuovo singolo: Let it breathe.

Nella giornata di ieri la giovane penna di Brooklyn, Joey Badass, ha deciso di rompere il silenzio che da mesi si cela attorno al suo prossimo progetto. In occasione del suo ventiseiesimo compleanno infatti il rapper ha deciso di pubblicare un nuovo singolo, accompagnato da un videoclip : Let It Breathe.

In un’atmosfera quasi anacronistica il flow di Joey divampa come un incendio senza controllo, portando contenuti e rime di ottima fattura. Le tematiche che si intersecano nell’arco delle due strofe sono piuttosto essenziali, ma decisamente efficaci. La preoccupazione verso l’ignoto futuro e un presente che a stento resta in piedi fanno di Let it breathe una parabola della quale Joey Badass è l’assoluto protagonista. Alla produzione del brano troviamo Statik Selektah, che nel corso degli ultimi mesi ci ha già ampiamente dimostrato le sue doti e la sua alchimia con Joey in brani come Watch MeKeep It Moving. 

Come detto in precedenza il singolo è stato pubblicato assieme al videoclip ufficiale, pubblicato su YouTube, ed è stato diretto da Levi Turner, Waqas Ghani e Joey stesso. Come spiegato su Twitter dal rapper stesso il video è stato girato ed editato in una sola notte, in modo da riuscire a renderlo pubblico in occasione del compleanno del rapper.

Per concludere direi che oramai i tempi sono ben maturi per il prossimo progetto solista di Joey Badass, che negli ultimi 6 mesi non ha fatto altro che elargire strofe di qualità in diversi brani di diversi colleghi, come Outside assieme a Westside Boogie o più recentemente Amigo con Lous And The Yakuza. In attesa di futuri sviluppi non resta altro da fare che goderci il nuovo singolo e stare con gli occhi ben aperti.

Fateci sapere con un commento le vostre impressioni sul singolo. Potete ascoltare Let It Breathe di Joey Badass al link di seguito. Buon ascolto!