Diego Random, un “piccolo diamante” in vendita per le major

DIEGO RANDOM

Diego Random è fuori con il video di Fulmini.

Fulmini è il nuovo singolo di Diego Random, produzione da parte di Deadly Combination e con un video realizzato sotto la regia di SpakaFra, pseudonimo di Francesco Rossetto.

Diego Random pur essendo un “piccolo diamante” della scena torinese, ha bisogno di presentazioni perché è rimasto in troppo in “miniera” ed è il momento di venderlo, secondo il sottoscritto, a qualche major.

Nato a Torino, classe 2000, vive ancora nelle periferie del capoluogo piemontese. Il suo esordio è risalente con il brano Strabismo di Bacco, pubblicato e prodotto da solo nel 2017 e accompagnato da un beat leggero con a capo degli accordi con il pianoforte.

Ho fatto il paragone con il diamante per il semplice motivo che ha talento: non l’ho riconosciuto solo io ma anche Real Talk con cui ha realizzato Voci in Testa nella primavera dell’anno scorso.

L’ultimo singolo ha avuto un buon riscontro, con la community che gli ha donato in meno di quattro giorni cinquemila ascolti sulla piattaforma YouTube.

Il rapper ha così lanciato il suo nuovo singolo:

“ascoltate cos’ha da dirvi,⁣⁣
col volume al massimo delle casse dell’auto o nell’intimità delle vostre cuffiette,⁣⁣
nella vostra cameretta o in giro per la città.⁣⁣
in ogni posto e in ogni momento lei vi amerà,⁣⁣
fatelo anche voi. ⁣⁣
⁣eccovi una parte di me.⁣”

Un messaggio molto poetico e vicino alla realtà come è il suo ultimo singolo. Il rapper di Torino è vicino alle problematiche adolescenziali e della sua zona e della sua città, le risalta ancora ed ancora fino a che all’ascoltatore gli rimangano impresse.

Buona musicalità e poesia offre questo testo: tra fulmini e rabbia l’autore e il produttore hanno saputo convincermi a scrivergli un articolo su di loro. Spero questo sia solo l’inizio e non un letargo insolente. Vi lascio all’ascolto di Fulmini, l’ultimo singolo di Diego e Deadly Combination!