Tanto rap nella Inauguration Playlist di Joe Biden e Kamala Harris

Playlist joe biden
Playlist joe biden

Kendrick Lamar, MF Doom e SZA sono tra gli artisti presenti nella Inauguration Playlist di Joe Biden e Kamala Harris.

Nei giorni scorsi, è stata svelata la Inauguration Playlist che accompagnerà il giuramento di Joe Biden e Kamala Harris. La cerimonia si terrà il prossimo mercoledì 20 gennaio sulla scalinata principale del Campidoglio – sicurezza e condizioni meteorologiche permettendolo.

Per l’occasione, la Commissione che organizza l’Inauguration Day ha unito le forze con Raedio di Issa Rae per creare una variegata playlist di brani: non mancano all’appello tracce rap e r&b, frutto dei migliori talenti musicali della scena contemporanea e non.

Tra le canzoni troverete, infatti, Now or Never di Kendrick Lamar e Mary J. Blige, presente nella deluxe edition di Good Kid, M.A.A.D City. Ancora, Blue World e Coffin Nails dei compianti Mac Miller e MF DOOM.

Raedio ha poi incluso Good Days, l’ultima perla firmata dalla talentuosa SZA, nonché Find Your Way Back di Beyoncé. Spiccano poi Whatta Man delle Salt-N-Pepa e Award Tour dell’A Tribe Called Quest.

L’Inauguration Playlist si presenta come un vero e proprio omaggio alla cultura  afroamericana, una delle colonne portanti dell’intera società d’oltreoceano. L’amministrazione Biden-Harris avrà l’arduo compito di guidare un Paese sempre più segnato da razzismo, intolleranza e violenza.

Solo il tempo ci dirà se i due saranno in grado di unire nuovamente gli Stati Uniti d’America e di lasciarsi alle spalle le tristi vicende degli ultimi tempi. Tuttavia, Joe Biden si è sempre distinto per l’utilizzo di un linguaggio rispettoso e per la promozione di un programma inclusivo. Altrettanto ha fatto Kamala Harris, che diverrà la prima vice-presidentessa di origini asioamericane.

Nella speranza che la transizione verso il nuovo governo possa avvenire nella maniera più pacifica possibile, vi lasciamo l’Inauguration Playlist – disponibile su Tidal. Fateci sapere il vostro brano preferito dopo averle dato un ascolto… enjoy!