Bomaye è il primo estratto di TOTEM, il nuovo disco di En?gma

bomaye estratto totem

En?gma ci introduce al viaggio di TOTEM con il singolo Bomaye.

Come annunciato poco tempo fa, En?gma il prossimo 16 ottobre rilascerà il suo nuovo album in studio intitolato TOTEM: proprio questa notte, quasi a sorpresa, ci ha regalato il primo singolo estratto dal nuovo progetto. Stiamo parlando del pezzo Bomaye, uscito su tutti i digital stores, prodotta dal fedelissimo Kaizèn.

Come spiegato più volte dallo stesso Marcello, attraverso delle Instagram Stories, è stato programmato un percorso introduttivo al disco diviso in episodi che servono fondamentalmente all’ascoltatore per entrare nel mood del disco.

Il primo episodio, sotto forma di storytelling, è fuori su YouTube e Bomaye rappresenta la colonna sonora che accompagna questa prima parte del viaggio.

“…La felicità è un po’ come la scala di Pеnrose
Non sai chi sono beh guardami il dorso
Ti mangi il fegato dammene un morso
Io poeta per davvero
Ciò che scrivo garantisce per me
Come Lefty Ruggiero…”

Andando ad analizzare queste barre, presa dalla seconda parte della prima strofa, Marcello afferma che lui vede la felicità come la scala di Penrose, anche conosciuta come scala infinita e impossibile, disegnata dai due matematici Lionel e Roger Penrose. Nella parte finale della strofa, invece, En?gma si paragona al mafioso statunitense Benjamin Ruggero. Concetti mai banali quelli dell’artista sardo.

Bomaye, il primo estratto di TOTEMè fuori su tutte le piattaforme di streaming. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti, noi vi lasciamo il link per Spotify qui sotto.

Buon ascolto!